Dove & Quando
Lunedì 3 Luglio, ore 10 presso il Vivaio Forestale di Campulongu (Massama, OR). LINK GOOGLE MAPS
PROPOSTE DI INNOVAZIONE DEI LABORATORI TRANSFRONTALIERI DEL PROGETTO LIVINGAGRO
Il Workshop racconterà come rafforzare la cooperazione dei sistemi agroforestali del Mediterraneo. attraverso il progetto LIVINGAGRO. Sarà un momento di discussione delle innovazioni sperimentate nei Living Laboratories dedicati ai Sistemi Olivicoli Multifunzionali e ai Sistemi silvo-pastorali.
I lavori della giornata vedranno lo sviluppo di attività di scambio di conoscenze sulle innovazioni nel settore dell'agroforestry per favorire lo sviluppo di Living Lab permanenti, quali spazi di condivisione, promozione della ricerca, innovazione e formazione continua nel settore agroforestale.
Invitiamo tutti coloro che fossero interessati all'evento ad iscriversi utilizzando il form sottostante, indicando le sessioni di interesse, in modo da facilitare l’organizzazione.
pagina di registrazione [link]
Destinatari: Agricoltori, allevatori, gestori forestali e loro associazioni, ricercatori, enti di ricerca e istituti formativi, enti di assistenza tecnica, professionisti, comunità locali, municipalità, associazioni di consumatori e privati cittadini, interessati al tema del trasferimento tecnologico nei sistemi di AgroForestry (agroforestazione), con specifico riferimento ai Sistemi Olivicoli Multifunzionali (LL1) ed ai Sistemi silvo-pastorali (LL2)
IN ALLEGATO: il programma del workshop