Note legali

Ultimo aggiornamento: 
06/03/2023

Premessa

L'Agenzia Fo.Re.S.T.A.S. (nel seguito, semplicemente Forestas) vuole offrire, con questo sito, un’informazione il più possibile aggiornata, precisa, trasparente e accessibile a chiunque desideri conoscere meglio le caratteristiche del suo territorio, la sua cultura e la sua realtà amministrativa.
I contenuti del sito potrebbero talvolta risultare non esaurienti ed aggiornati, nonostante l’impegno della redazione.
Inotre, i riferimenti normativi (regionali, nazionali, europei) pubblicati sul sito non hanno in alcun caso carattere di ufficialità - e non se ne garantisce l'aggiornamento rispetto a modifiche ed integrazioni intercorse dopo la prima pubblicazione.
In materia di PRIVACY esiste una pagina dedicata, a questo link

Copyright

Tutti i testi, i suoni, le fotografie, i filmati, la grafica e il software presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto.
I contenuti del sito non hanno valore legale, occorre fare riferimento ai testi adottati ufficialmente e pubblicati nell'edizione su carta del Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna e della Gazzetta Ufficiale. Ricordiamo inoltre che in caso di discordanza questi ultimi prevalgono sui testi pubblicati nel sito.

Utilizzo del sito e dei canali "social" ufficiali dell'Agenzia

In nessun caso Forestas potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte "Agenzia Regionale Forestas Sardegna" e dalla sua URL.  Forestas si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni. L'agenzia Forestas si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Le pagine web ed i profili istituzionali sui social network sono proposti e gestiti come spazi d'informazione, interazione, comunicazione e condivisione con i media, i cittadini e le altre istituzioni, sulle notizie riguardanti le attività svolte dall’Agenzia.  Gli account Social (pagine e profili) istituzionali sono gestiti sotto la responsabilità della Direzione Generale tramite l’Ufficio Comunicazione Istituzionale, su delega del vertice dell’Agenzia (o facente funzioni di Legale Rappresentante).  
Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione e interagire con gli account istituzionali dell'Agenzia Forestas. Gli utenti sono comunque invitati a presentarsi sempre con nome e cognome. A tutti è richiesto di esporre il proprio pensiero nella correttezzae nel rispetto delle altrui opinioni. I commenti ed i post degli utenti rappresentano l’opinione deisingoli e non quella  dell’Amministrazione, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato da terzi.

Social Media Policy

Dal 1 dicembre 2021 l'Agenzia si è dotata di una nuova SOCIAL MEDIA POLICY [scarica e visualizza il documento in PDF]  approvata con Delibera Commissariale n.39 del 2021.

Segnalazioni e contatti

Qualora si rilevassero errori, inesattezze o malfunzionamenti, si potranno segnalare al seguente indirizzo e-mail: comunicazione.istituzionale@forestas.it
La redazione di Forestas provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.
Per quanto riguarda le politiche di privacy, queste sono esplicitate in apposita pagina a questo link.
Le modalità di contatto con la struttura tecnica ed amministrativa, queste sono esplicitate in apposita pagina a questo link.
La rubrica con le caselle di Posta Elettronica Certificata aggiornata è reperibile a questo link.
La rubrica dei numeri di telefono e delle caselle email del personale è pubblicata in questo link

Accesso a siti esterni collegati

L'Agenzia regionale Forestas non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso. Forestas non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Download

Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download) come ad esempio documentazione tecnica, normativa, modulistica e software ecc.  è liberamente e gratuitamente disponibile - salvo diversa indicazione - a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti.

Virus informatici

Forestas non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L'Agenzia Forestas, i propri fornitori ed i propri collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.