Sardegna Foreste, i tesori naturali di un'Isola, lo stand itinerante dell'Agenzia, si rinnova: le richieste di allestimento solo su form da compilare on-line e nuove regole per il piano annuale esposizioni 2023.
Termine per la presentazione delle richieste
Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 31 gennaio 2023, esclusivamente attraverso la compilazione integrale del modulo on-line.
Le domande dovranno essere corredate da una breve descrizione della manifestazione e delle date in cui si svolgerà (esiste apposito spazio nel modulo on-line).
Entro il 28 febbraio 2023 sarà redatto il Piano annuale delle esposizioni che sarà reso noto attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale SardegnaForeste.it
ESITO:
Piano annuale esposizioni 2023
Priorità
L’allestimento dello stand viene concesso secondo i criteri di priorità stabiliti dal regolamento interno, in relazione alle tipologie di richiesta. Viene data massima priorità agli eventi con finalità didattiche, rivolti a (o gestiti da) istituzioni scolastiche statali, a titolo gratuito.
In ogni caso, per la concessione dell'esposizione, l’Agenzia verificherà la compatibilità con le proprie attività rispetto agli altri impegni istituzionali.
Procedimento successivo alla pubblicazione del piano annuale delle esposizioni
Una volta pubblicato il Piano annuale delle esposizioni, la concessione dell’allestimento sarà comunque subordinata alla verifica, da parte degli incaricati di Forestas, di tutti i requisiti logistici e amministrativi richiesti.
Rinvio a regolamenti ed atti organizzativi
- Allestimento della Mostra o stand Itinerante “Sardegna Foreste, i tesori naturali di un’isola”: Atto Organizzativo per la gestione e manutenzione delle collezioni, comprensivo di allegato A "Canoni di concessione" e allegato B standard e codice etico per gli allestimenti museali, approvati con Delibera Commissariale n.86 del 14.12.2022
- Criteri e modalità per la CONCESSIONE DEL PATROCINIO E L'UTILIZZO DEL LOGO ISTITUZIONALE, approvati con Delibera Commissariale n.39 del 2021
- Piano di Comunicazione 2021-2022 dell’Agenzia FoReSTAS e Carta dei Servizi approvati con Delibera commissariale n.100 del 31.12.2020
- IDENTITÀ VISIVA Regione Sardegna: oltre al piano di comunicazione dell'Agenzia, vigente ed approvato sulla base del testo predisposto dal competente ufficio della DG Forestas, la R.A.S. ha predisposto una pagina informativa con la raccolta delle norme generali in materia di Identità visiva della Regione. Con la Delibera 23/12 del 22 giugno 2021 è stato approvato il Manuale di Identità visiva e immagine coordinata RAS ed è stato ufficialmente adottato il logo istituzionale, per offrire una rappresentazione uniforme della Regione ed evitare difformità che possano disorientare l'opinione pubblica, per una percezione ordinata e organica dell'Amministrazione regionale (Consulta il Manuale di Identità visiva e immagine coordinata)