Richiesta allestimento mostra itinerante

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori. 

Questo modulo è da utilizzarsi per la richiesta di inserimento nel PIANO ANNUALE DELLE ESPOSIZIONI, regolato dal procedimento definito con bandi annuali e secondo l'Atto organizzativo della procedura di allestimento dello stand itinerante “Sardegna Foreste, i tesori naturali di un’isola” e la gestione e manutenzione delle collezioni [link al file .pdf]

Quindi i dati inseriti dai soggetti interessati (pubblici o associazioni) vengono utilizzati dall'Agenzia Forestas solo per la gestione dell'elenco di candidature per l’allestimento della mostra secondo il regolamento e/o per integrare il Piano Annuale esposizioni per l’anno 2024.

Piano annuale esposizioni 2024

NOTA BENE: All'attualità il regolamento per la concessione delle mostre è in revisione. Quello vigente che prevede un "bando annuale" non è statto ancora eseguito per l'anno in corso, nelle more della revisione si può pertanto compilare questo modulo e si verrà inseriti in una coda di richieste, che saranno valutate secondo l'ordine di arrivo, dalla Direzione Generale che ne darà comunicazione.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ulteriori richieste dello stand - non previste dal Piano Annuale delle esposizioni e al di fuori delle domande inserite utilizzando questo modulo, da compilare esclusivamente on-line, ad eccezione di manifestazioni coerenti con le finalità istituzionali dell’Agenzia, organizzate da parte di soggetti pubblici (prioritariamente Scuole Pubbliche) che abbiano ottenuto il patrocinio del legale rappresentante.
Gli eventi fuori dal piano approvato difficilmente potranno trovare spazio nel calendario annuale predeterminato.

 

Informazioni sul soggetto richiedente

Le informazioni raccolte di seguito serviranno per individuare il soggetto richiedente, verificare i requisiti della richiesta, e predisporre il piano annuale delle esposizioni.

Informazioni sul referente/incaricato

Le informazioni raccolte di seguito serviranno per individuare un contatto di riferimento per la gestione della richiesta, e notificare gli esiti finali del procedimento, ossia l'inserimento nel Piano annuale delle esposizioni.

 

Informazioni sullo spazio espositivo e sulla mostra

INFORMATIVA ai sensi dell’articolo 13-14 del Regolamento 2016/679  (scarica qui la versione completa in formato PDF)

 TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è l’Agenzia Forestas, Regione Sardegna, identificato tramite il suo Rappresentante Legale ovvero l’Amministratore Unico e/o Commissario con sede legale viale Merello 86 09123 Cagliari, email: amministratoreunico@forestas.it e PEC: amministratoreunico@pec.forestas.it. Con deliberazione della Giunta Regionale n. 51/3 del 16.10.2018 il Presidente della Regione ha delegato i compiti e le funzioni del Titolare del trattamento ai Direttori generali competenti per materia.   Il direttore / dirigente competente per questo trattamento è: Servizio Personale, Affari Generali e Contratti - Direzione generale FORESTAS.

 QUALI DATI TRATTIAMO E PER QUALE FINALITÀ

  • Dati anagrafici: utilizziamo nome e cognome (del referente/legale rappresentante rappresentante) per avere un riferimento durante la gestione del procedimento e l'attuazione del piano annuale
  • Dati di contatto: utilizziamo email e (se inserito con apposito consenso) il numero telefonico, per informare il richiedente sull'esito della richiesta e - ove necessario - richiedergli di trasmetterci informazioni integrative, o di variare la data prevista per la mostra
  • Dati di traffico telematico: può essere acquisito un semplice Log contenente: indirizzo IP di provenienza relativo alla compilazione del modulo telematico ed il log della relativa transazione.

I dati raccolti sono trattati per la seguente finalità: Gestione del procedimento legato alla raccolta di istanze o segnalazioni o richieste via form-mail (esempio: richiesta concessione benefici gratuiti messi a disposizione di enti/scuole/associazioni private) tramite avvisi online dall'Agenzia Forestas, che implicano la necessità di lasciare un contatto telefonico o email per essere richiamati dall'agenzia, per la sola finalità legata alla richiesta sul form. Specificatamente, i dati di contatto raccolti in questo form verranno usati per inviarti la notifica di ricezione del modulo compilato, e per contattarti in caso il responsabile del procedimento necessiti ulteriori chiarimenti da te.

 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Trattiamo i dati lecitamente perché: è necessario farlo per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento (art. 6, paragrafo 1, lett. e) del Regolamento).  Le basi giuridiche e normative sottostanti il trattamento sono le seguenti:  Regolamento Forestas per la gestione della mostra itinerante  -  Regolamento URP -  Piano di comunicazione istituzionale dell'agenzia forestas e della RAS - Norme generali sul procedimento amministrativo.

La maggior parte dei dati richiesti devono essere forniti obbligatoriamente: servono per la gestione della richiesta e, comunque, per il raggiungimento delle finalità istituzionali assegnate dalla Legge. Il rifiuto di fornire i dati obbligatori comporta per l’Agenzia l’impossibilità di eseguire le prestazioni e i compiti per i quali tali dati sono necessari.  

  CHI TRATTA I TUOI DATI

I tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità a te comunicate a:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • pubbliche amministrazioni e soggetti terzi (liberi professionisti, società) cui è stata affidata la fornitura di servizi per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
  • richiedenti la mostra itinerante.

I tuoi dati possono essere comunicati o resi disponibili, senza necessità del tuo consenso, a organi di controllo, forze dell’ordine o magistratura, altre pubbliche amministrazioni nei casi previsti dalla legge per finalità istituzionali e in qualità di autonomi titolari del trattamento. I tuoi dati possono essere trattati da organismi di audit e di controllo dell’Unione Europea, nazionali e regionali nei casi previsti dalla normativa vigente.  Alcuni dati personali sono resi pubblici nei casi previsti dalla legge per finalità di trasparenza o di pubblicità legale.

Il responsabile del procedimento "Bando annuale delle esposizioni" è il dott. Dionigi Secci: puoi contattarlo via email o telefono per qualunque dubbio.

Ai sensi del G.D.P.R., l'Agenzia regionale Forestas dichiara che i dati acquisiti tramite questo formulario (form "online" o form-mail) sono utilizzati ai soli fini amministrativi e con assoluta riservatezza. L'utilizzo dei dati potrà riguardare anche eventuali comunicazioni relative al servizio in oggetto. Il conferimento dei dati di contatto (email) è obbligatorio e il mancato consenso al trattamento degli stessi dati comporta l' impossibilità di esecuzione del servizio. I dati potranno essere trattati con l'ausilio della società regionale in house Sardegna IT s.r.l., unicamente per le finalità di cui al servizio richiesto e alla presente informativa.

COME TRATTIAMO I TUOI DATI E LI CONSERVIAMO

Il trattamento dei tuoi dati personali è realizzato con modalità , per mezzo delle operazioni di Raccolta, Registrazione, Organizzazione, Strutturazione, Conservazione, Estrazione, Uso, Cancellazione o distruzione.  Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato. Nell’ipotesi in cui il trattamento preveda un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, il Titolare ti informerà in merito alla logica utilizzata e alle conseguenze del trattamento per l’interessato con specifica informativa.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI-  Forestas tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità del piano "annuale delle esposizioni". Nello specifico, sono stati definiti i seguenti termini di cancellazione: annuali.
Una traccia della richiesta inserita, per fini statistici, e senza trattamento dati personali, verrà ulteriormente archiviata nel sistema per due anni.

TRASFERIMENTO DEI DATI IN ALTRI PAESI - Il Titolare ti informa che i tuoi dati saranno trasmessi nei seguenti Paesi / Organizzazioni:  Nessuno al di fuori dell'Italia.

Rimandi all'informativa privacy

Per informazioni in merito ai tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali puoi contattare il Responsabile per la protezione dei dati della Regione Autonoma della Sardegna ai seguenti riferimenti: viale Trieste 186 – 09123 Cagliari telefono +39 070 6065735 e-mail rpd@regione.sardegna.it - PEC rpd@pec.regione.sardegna.it.

Per il dettaglio su COME PUOI ESERCITARE I TUOI DIRITTI RELATIVAMENTE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ti preghiamo di fare riferimento all'informativa completa  (scarica qui la versione completa in formato PDF).