Informazioni sullo spazio espositivo e sulla mostra
Specificare qui, come previsto dal bando annuale, tutte le INFORMAZIONI necessarie ad identificare e DESCRIVERE LA MANIFESTAZIONE, la sua finalità, lo spazio fisico e temporale in cui si terrà.
Le informazioni inserite di seguito serviranno a verificare l'ammissibilità della richiesta, ma anche ad attribuire una priorità (punteggio) nella stesura del Piano Annuale. NOTA: va dichiarata qui la DISPONIBILITÀ DI SPAZI ADEGUATI (non inferiori ai 50 mq.) oltre che la conformità e adeguatezza dei locali e degli impianti (CERTIFICAZIONE LOCALI E IMPIANTI che ospiteranno la mostra, ai sensi della legislazione vigente in materia di salute, sicurezza e accessibilità). Il LUOGO DESTINATO AD OSPITARE L'ESPOSIZIONE dovrà essere tale da consentire, anche logisticamente, l’AGEVOLE e SICURO PASSAGGIO E STAZIONAMENTO di ospiti/visitatori, oltre che del personale e delle attrezzature e mezzi dell’Agenzia per le operazioni di montaggio/smontaggio.
Inserire, se utile: - annotazioni riguardo a casi particolari non previsti nel modulo; - eventuali richieste aggiuntive, ad esempio la dotazione di piante ornamentali o la previsione di interventi di educazione ambientale -- (integrano e specificano meglio la richiesta e la finalità della mostra itinerante).
INFORMATIVA ai sensi dell’articolo 13-14 del Regolamento 2016/679 (scarica qui la versione completa in formato PDF)
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’Agenzia Forestas, Regione Sardegna, identificato tramite il suo Rappresentante Legale ovvero l’Amministratore Unico e/o Commissario con sede legale viale Merello 86 09123 Cagliari, email: amministratoreunico@forestas.it e PEC: amministratoreunico@pec.forestas.it. Con deliberazione della Giunta Regionale n. 51/3 del 16.10.2018 il Presidente della Regione ha delegato i compiti e le funzioni del Titolare del trattamento ai Direttori generali competenti per materia. Il direttore / dirigente competente per questo trattamento è: Servizio Personale, Affari Generali e Contratti - Direzione generale FORESTAS.
QUALI DATI TRATTIAMO E PER QUALE FINALITÀ
- Dati anagrafici: utilizziamo nome e cognome (del referente/legale rappresentante rappresentante) per avere un riferimento durante la gestione del procedimento e l'attuazione del piano annuale
- Dati di contatto: utilizziamo email e (se inserito con apposito consenso) il numero telefonico, per informare il richiedente sull'esito della richiesta e - ove necessario - richiedergli di trasmetterci informazioni integrative, o di variare la data prevista per la mostra
- Dati di traffico telematico: può essere acquisito un semplice Log contenente: indirizzo IP di provenienza relativo alla compilazione del modulo telematico ed il log della relativa transazione.
I dati raccolti sono trattati per la seguente finalità: Gestione del procedimento legato alla raccolta di istanze o segnalazioni o richieste via form-mail (esempio: richiesta concessione benefici gratuiti messi a disposizione di enti/scuole/associazioni private) tramite avvisi online dall'Agenzia Forestas, che implicano la necessità di lasciare un contatto telefonico o email per essere richiamati dall'agenzia, per la sola finalità legata alla richiesta sul form. Specificatamente, i dati di contatto raccolti in questo form verranno usati per inviarti la notifica di ricezione del modulo compilato, e per contattarti in caso il responsabile del procedimento necessiti ulteriori chiarimenti da te.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Trattiamo i dati lecitamente perché: è necessario farlo per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento (art. 6, paragrafo 1, lett. e) del Regolamento). Le basi giuridiche e normative sottostanti il trattamento sono le seguenti: Regolamento Forestas per la gestione della mostra itinerante - Regolamento URP - Piano di comunicazione istituzionale dell'agenzia forestas e della RAS - Norme generali sul procedimento amministrativo.
La maggior parte dei dati richiesti devono essere forniti obbligatoriamente: servono per la gestione della richiesta e, comunque, per il raggiungimento delle finalità istituzionali assegnate dalla Legge. Il rifiuto di fornire i dati obbligatori comporta per l’Agenzia l’impossibilità di eseguire le prestazioni e i compiti per i quali tali dati sono necessari.
CHI TRATTA I TUOI DATI
I tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità a te comunicate a:
-
dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati del trattamento e/o amministratori di sistema;
-
pubbliche amministrazioni e soggetti terzi (liberi professionisti, società) cui è stata affidata la fornitura di servizi per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
-
richiedenti la mostra itinerante.
I tuoi dati possono essere comunicati o resi disponibili, senza necessità del tuo consenso, a organi di controllo, forze dell’ordine o magistratura, altre pubbliche amministrazioni nei casi previsti dalla legge per finalità istituzionali e in qualità di autonomi titolari del trattamento. I tuoi dati possono essere trattati da organismi di audit e di controllo dell’Unione Europea, nazionali e regionali nei casi previsti dalla normativa vigente. Alcuni dati personali sono resi pubblici nei casi previsti dalla legge per finalità di trasparenza o di pubblicità legale.
Il responsabile del procedimento "Bando annuale delle esposizioni" è il dott. Dionigi Secci: puoi contattarlo via email o telefono per qualunque dubbio.
Ai sensi del G.D.P.R., l'Agenzia regionale Forestas dichiara che i dati acquisiti tramite questo formulario (form "online" o form-mail) sono utilizzati ai soli fini amministrativi e con assoluta riservatezza. L'utilizzo dei dati potrà riguardare anche eventuali comunicazioni relative al servizio in oggetto. Il conferimento dei dati di contatto (email) è obbligatorio e il mancato consenso al trattamento degli stessi dati comporta l' impossibilità di esecuzione del servizio. I dati potranno essere trattati con l'ausilio della società regionale in house Sardegna IT s.r.l., unicamente per le finalità di cui al servizio richiesto e alla presente informativa.
COME TRATTIAMO I TUOI DATI E LI CONSERVIAMO
Il trattamento dei tuoi dati personali è realizzato con modalità , per mezzo delle operazioni di Raccolta, Registrazione, Organizzazione, Strutturazione, Conservazione, Estrazione, Uso, Cancellazione o distruzione. Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato. Nell’ipotesi in cui il trattamento preveda un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, il Titolare ti informerà in merito alla logica utilizzata e alle conseguenze del trattamento per l’interessato con specifica informativa.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI- Forestas tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità del piano "annuale delle esposizioni". Nello specifico, sono stati definiti i seguenti termini di cancellazione: annuali.
Una traccia della richiesta inserita, per fini statistici, e senza trattamento dati personali, verrà ulteriormente archiviata nel sistema per due anni.
TRASFERIMENTO DEI DATI IN ALTRI PAESI - Il Titolare ti informa che i tuoi dati saranno trasmessi nei seguenti Paesi / Organizzazioni: Nessuno al di fuori dell'Italia.
Rimandi all'informativa privacy
Per informazioni in merito ai tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali puoi contattare il Responsabile per la protezione dei dati della Regione Autonoma della Sardegna ai seguenti riferimenti: viale Trieste 186 – 09123 Cagliari telefono +39 070 6065735 e-mail rpd@regione.sardegna.it - PEC rpd@pec.regione.sardegna.it.
Per il dettaglio su COME PUOI ESERCITARE I TUOI DIRITTI RELATIVAMENTE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ti preghiamo di fare riferimento all'informativa completa (scarica qui la versione completa in formato PDF).