A due anni dall'avvio del progetto FOR.Italy, che in Sardegna ha interessato le attività formative condotte dall'Agenzia Forestas, un incontro conclusivo è organizzato dalla Regione Piemonte e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF) attraverso l'Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente (IPLA SpA). Saranno esposti e analizzati i risultati delle attività di progetto, per valutare possibili sviluppi futuri in relazione alla Strategia Forestale Nazionale ed al Piano Strategico della PAC 2023-2027.
L'evento è rivolto ai rappresentanti di tutte le Regioni e Province Autonome coinvolti nel progetto e ai soggetti che operano nella formazione professionale e nella gestione forestale.
Dove e quando
L'iniziativa si svolgerà a Torino, presso il Salone d'Onore del Castello del Valentino, dalle ore 14 alle ore 18 del 9 novembre.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuare compilando l'apposito modulo entro il 28/10/22. È previsto un numero massimo di 100 partecipanti in presenza; sarà altresì possibile seguire l'incontro in diretta streaming da remoto.
Per i Dottori Agronomi e Forestali iscritti all'Ordine la partecipazione, anche da remoto, prevede il riconoscimento di 0,5 crediti formativi professionali (rif. Regolamento CONAF 3/2013).
La sera del 9 novembre sarà inoltre possibile partecipare ad una cena, a carico dei partecipanti, nei pressi del Castello del Valentino.