Destinato alle ditte boschive e agli operatori del settore forestale, la giornata gratuita è programmata per il prossimo 16 settembre presso il cantiere forestale del Monte Arci.
Dove, Quando
L’Agenzia FoReSTAS informa per il giorno 16 settembre 2021 è stata programmata una giornata dedicata e destinata gratuitamente alle ditte boschive nell'ambito del Progetto For.Italy.
L’evento, si svolgerà presso il complesso forestale Monte Arci - località Acqua Frida in comune di Ales (OR) con inizio alle ore 9.
A CHI è rivolto
Rivolto alle imprese boschive, alle loro associazioni e ai soggetti che si occupano di promuovere e realizzare la formazione professionale in campo forestale.
Cosa è previsto
Nella giornata formativa-informativa verranno allestite e animate diverse stazioni con dimostrazioni pratiche delle principali operazioni forestali (abbattimento, allestimento, sicurezza). Saranno inoltre presentate le novità apportate dal Testo unico su foreste e filiere forestali per la qualificazione delle imprese e in materia di formazione degli operatori. Introduce i lavori il Commissario straordinario dell’Agenzia. È stato invitato a portare i saluti istituzionali l’Assessore regionale della difesa dell'ambiente Gianni Lampis.
Saranno ammessi al massimo 120 partecipanti all’evento, ripartiti in base alla categoria di appartenenza.
Gli interessati a partecipare possono inviare comunicazione all’indirizzo mail for.italy@forestas.it per ricevere la scheda di adesione e la locandina, inserita anche tra gli allegati in questa pagina o scaricabile nell'avviso in sezione notizie (a questo link).
Ulteriori dettagli
In allegato, locandina dell’evento. RIFERIMENTI: dott.ssa Sara Maltoni 328.0256202 smaltoni@forestas.it