Nell'ambito della consolidata collaborazione tra l'Agenzia Forestas e Teatro Eliseo di Nuoro, c'è stata nei giorni scorsi un'iniziativa rivolta ai bambini, nel quadro del festival Trattini, svolta presso i locali del Servizio territoriale di Nuoro.
La performance 50 dangerous things you should let your children do si è svolta nelle giornate del 14 e 15 ottobre, organizzata da Sardegna Teatro e dedicato all’infanzia, in cui la pedagogia incontra le arti performative.
L'attività prevista presso la sede Forestas di Nuoro s'intitola: 50 cose pericolose che dovreste far fare ai vostri figli - basata sull'omonimo testo di Gever Tulley (https://www.fiftydangerousthings.com/) a cura di Live Art Danmark, ed era dedicata a bambini dai 4 anni in su.
Nell'ambito della collaborazione il teatro TEN ha messo a disposizione dei dipendenti del Servizio Territoriale dei posti gratuiti per cui 12 partecipanti: 6 dipendenti (nonni e genitori) con 6 nipoti e figli hanno partecipato all'attività.
Una performance coinvolgente ed inusuale che ha visto i bambini, e gli accompagnatori, approcciarsi ai pericoli in modo nuovo, spegnendo un fuoco, accendendo da soli un fiammifero, gonfiando un palloncino sino a farlo esplodere, osservando gli attori preparare i pop corn con un fornello ed una pentola sulla testa.
Tante emozioni e tante risate, ed in chiusura tanta curiosità e voglia di vivere nuovi pericoli ed avventure "in sicurezza". Anche nel bosco.