Il Presidente Sogaer Vincenzo Mareddu e il Presidente dell’Ente Foreste della Sardegna Carlo Murgia hanno inaugurato lo stand itinerante dell'Ente Foreste.
Obiettivo dell'evento, ospitato nella prestigiosa vetrina posta a disposizione da SOGAER, la promozione delle azioni svolte dall’Ente Foreste a salvaguardia del patrimonio naturalistico sardo. Un’attività che conferisce all’Ente un ruolo centrale nella campagna di sensibilizzazione e di educazione ambientale sostenuta dalla Regione Sardegna.
All'interno del padiglione sono illustrate le problematiche che caratterizzano le biodiversità della fauna e della flora presente nell'isola e sarà un'occasione per esporre al pubblico i progetti dell’Ente Foreste rivolti alla tutela e la valorizzazione delle risorse ambientali sarde.
La mostra è articolata in tre momenti ai quali corrispondono tre differenti contesti spaziali. Il primo, di carattere istituzionale, presenta una composizione di elementi fra i più rappresentativi della fauna e flora della Sardegna. Il secondo punta l'attenzione su aspetti critici nel sistema ambientale come la piaga degli incendi. Il terzo, a carattere più educativo, si concentra su alcuni temi di particolare importanza come la biodiversità. La mostra è rivolta a tutti ma parla più direttamente ai più giovani. L'intenzione è, attraverso essa, di promuovere un avanzamento sul grado di coscienza e consapevolezza in materia ambientale proprio nella fase di formazione culturale dei ragazzi.
Lo stand rimarrà aperto al pubblico sino al 15 aprile.