Il Commissario straordinario ha dato avvio a una procedura pubblica per titoli e colloquio per individuare un dipendente, in possesso dei requisiti minimi necessari per la qualifica dirigenziale, cui attribuire temporaneamente la direzione del Servizio di Oristano, ai sensi dell’art. 28 commi 4 bis e ss. della Legge regionale 31/1998 e ss.mm.ii.
Le candidature saranno valutate, mediante analisi dei titoli e apposito colloquio, sulla base dei seguenti criteri:
• capacità di direzione, di integrazione e di relazione con l’interno e l’esterno del sistema organizzativo, valutati in base agli incarichi precedentemente ricoperti e alle funzioni svolte, nonché alle attitudini rilevabili dal bagaglio curriculare complessivo del candidato;
• competenze tecnico professionali collegate all’incarico da conferire, valutate con riferimento ai compiti affidati al Servizio per il quale il funzionario si candida, in base alla struttura organizzativa;
• risultati conseguiti nel corso del rapporto di lavoro con l’Agenzia Forestas e, in precedenza, con l’Ente Foreste e/o nelle precedenti esperienze;
• esperienza maturata in compiti di coordinamento e di direzione.
L’applicazione dei criteri sarà orientata a un principio di rotazione. A parità di competenze (attitudini e capacità), l’incarico sarà conferito al candidato di sesso femminile, salvo l’obbligo di procedere a un esame obiettivo delle candidature che prenda in considerazione tutti i criteri (di carattere non discriminatorio) relativi alla persona dei candidati, che potrà portare alla scelta del candidato di sesso maschile. Per l’esame delle candidature e l’effettuazione del colloquio il Commissario Straordinario sarà assistito dal Direttore Generale e da altro dirigente dell’Agenzia. Dell’applicazione dei criteri si darà conto nella motivazione dell’atto di nomina. L’incarico verrà attribuito con Deliberazione del Commissario Straordinario dell’Agenzia Forestas nelle more dell’espletamento delle prove concorsuali e, comunque, per un periodo non superiore a 24 mesi. Troveranno applicazione le disposizioni di cui all’art. 28 commi 4 quinquies e 4 sexies della LR 31/1998.
COME PRESENTARE CANDIDATURA
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura all’attenzione del Commissario Straordinario dell’Agenzia FoReSTAS entro il 05 agosto p.v. con le seguenti modalità:
• tramite posta elettronica certificata all’indirizzo amministratoreunico@pec.forestas.it;
• mediante consegna a mano all’Ufficio protocollo del Commissario Straordinario dell’Agenzia indicando sulla busta chiusa la seguente dicitura: “Avviso pubblico per il conferimento di incarico temporaneo di sostituto direzione servizio”;
• tramite raccomandata AR, recante la suddetta dicitura: “Avviso pubblico per il conferimento di incarico temporaneo sostituto direzione servizio” da trasmettere all’indirizzo: Commissario Straordinario dell’Agenzia Forestas – Viale Merello, 86 CAP 09123 CAGLIARI.
Alla domanda dovranno essere allegati:
• curriculum vitae, debitamente firmato e datato, redatto sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, con espressa dichiarazione di essere consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci, ai sensi dell’articolo 76 del medesimo DPR n. 445/2000, recante l’indicazione dei titoli culturali e professionali posseduti dal candidato e ritenuti dallo stesso utili ai fini del presente avviso;
• fotocopia del documento di identità in corso di validità, ovvero recante la dichiarazione che i dati contenuti nel documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.