Comunicare in modo facile e veloce (in una parola: smart) con i cittadini
È attivo da pochi giorni il canale Telegram dell'Agenzia Forestas: un servizio di messaggistica istantaneo UNIDIREZIONALE (si ricevono messaggi, non si possono avviare chat, non si mostra il proprio numero telefonico a nessuno) che va ad aggiungersi agli altri canali già in uso per le comunicazioni ufficiali.
Il canale telegram verrà utilizzato per diffondere - come già sul sito e sul canale Facebook e sui feed RSS ufficiali - informazioni utili ai cittadini e per chi voglia restare aggiornato sulle attività del'Agenzia e sui temi della tutela dell'ambiente in Sardegna: fauna selvatica, boschi e foreste demaniali, Rete Escursionistica della Sardegna (RES) gestita da Forestas, progetti comunitari, concorsi e bandi, attività di Ricerca applicata al settore forestale, educazione ambientale etc...
Il nuovo canale si aggiunge ed amplia le possibilità di "contatto diretto" con l'utenza: è già disponibile anche un servizio di chat con il nostro sportello URP, attivo anche sulla piattaforma Whatsapp e Telegram già dal mese di aprile sul numero cellulare per le relazioni con il pubblico (335.1785162).
Come usare il nuovo Canale TELEGRAM
Il canale Telegram non serve per avere un contatto diretto con l'Agenzia, ma per ricevere aggiornamenti senza condividere il proprio numero telefonico con nessuno.
Per seguire Forestas su Telegram, è necessario scaricare l’app gratuita disponibile su tutte le piattaforme (qui su iOS e Android, qui la versione Web, qui per Mac, qui per Windows, qui per Linux_64_bit e Linux_32_bit ) per smartphone o tablet; usare il box di ricerca per trovare “Agenzia Forestas” e unirsi al canale.
UNISCITI AL CANALE FORESTAS
Il link diretto è https://t.me/forestas
Per ogni aggiornamento pubblicato, l’utente riceverà una notifica (è prevista anche l’opzione “silenzia” che consente di far parte del canale senza però ricevere notifiche).
Telegram dispone di una Guida con risposte alle domande più frequenti sui "canali" a questo link.
PRIVACY
Abbiamo scelto Telegram perchè funziona in modo tale che i membri del canale non possono vedere gli altri partecipanti (è invece possibile condividere con i propri contatti le informazioni che si ricevono).
L'utilizzo, come in ogni caso di uso di app esterne, presuppone l'accettazione delle politiche di privacy dello strumento ed è tutto ben spiegato in queste altre Risposte alle domande frequenti.