[posizione vacante, in attesa di procedura di nomina]
Facente funzioni di Direttore Generale
ATTI di nomina
Delibera Commissariale n. 99 del 30.12.2020 (LR 31/98 art. 30 c.1 - Individuazione del Direttore Generale facente funzione)
Delibera commissariale n. 74 del 02.10.2020 (LR 31/98 art. 30 c.1 - Individuazione del Direttore Generale facente funzione)
COMPITI E RUOLO
ll Direttore Generale (abbreviato: DG) svolge i compiti previsti dall’art. 24 della Legge Regionale n.31/1998 e tutti gli ulteriori compiti e prerogative assegnatigli dalle Leggi nazionali, dalla Legge Forestale Sarda e dallo Statuto dell'Agenzia.
In particolare il Direttore Generale, con propri atti:
- definisce suddivisione e compiti delle unità sub dirigenziali
- organizza la struttura dell'Agenzia, individuando i presidi forestali (PF) e le unità operative specializzate (UOS) più confacenti al raggiungimento degli obiettivi strategici delineati nei documenti programmatici
- provvede inoltre ai trasferimenti del personale fra i diversi servizi territoriali
- procede (consultando i Direttori di Servizio) all’attribuzione degli incarichi di: sostituto dei Direttore di Servizio - Responsabile di Ufficio (posizioni organizzative) - Responsabile di Complesso (posizioni organizzative)
Il DG deve essere in ogni caso consultato (obbligatoriamente e preventivamente) anche in relazione agli atti di gestione del personale di competenza dei direttori di Servizio (ad esempio: attribuzione di incarichi diversi da quelli sopra espressamente indicati, individuazione di referenti delle linee di attività, costituzione di gruppi di lavoro etc) secondo i criteri e le modalità indicate nel Regolamento per l’Amministrazione del personale dell’Agenzia approvato con Delibera dell’amministratore unico n. 26 del 15.03.2017 e successive modifiche.
Il DG svolge le funzioni di Ufficio dei Procedimenti Disciplinari
Segreteria del Direttore, Uffici ed organizzazione di staff della Direzione Generale
- segreteria: sig.ra Mercede Artizzu
All'attualità, la Direzione Generale si avvale dei Servizi Centrali, senza avere unità organizzative subdirigenziali alle dirette dipendenze.