INCONTRO CON PESCATORI SPORTIVI E STAKEHOLDER SU PESCA SELETTIVA E CONTROLLO SITI
Lunedì 30 Maggio, alle ore 16 nell’ambito del progetto LIFE Streams, l’Agenzia Forestas invita tutti gli interessati a partecipare ad un Workshop informativo per presentare il progetto di recupero e la conservazione delle popolazioni di trota nativa mediterranea e coinvolgere tutti i portatori di interesse (in primis i pescatori locali) in alcune delle azioni previste, come la pesca selettiva e il controllo dei siti.
In Sardegna le aree Rete Natura 2000 interessate dal progetto includono anche il Monte Limbara; gli altri siti sono il Linas–Marganai, il Supramonte di Orgosolo-Oliena-Urzulei (Su Suercone).
Sono già stati organizzati nel luglio 2021 e aprile 2022 due workshop dello stesso tipo ,focalizzati sulle attività di progetto previste per la ZSC Monte Linas – Marganai e per Su Suercone.
DETTAGLI DEL TERZO WORKSHOP
Il nuovo workshop è programmato per lunedì 30 Maggio 2022, dalle 16 alle 19 presso l’ex Palazzina Comando in via delle Terme n.3 a Tempio Pausania, ed è organizzato allo scopo di presentare anche in questo territorio:
- le azioni di tuela dell specie nativa;
- il progetto ed il suo impatto sui portatori di interesse
- il coinvolgimento dei pescatori sportivi nella azioni che riguardano la pesca selettiva
- il controllo dei siti e il contrasto ai ripopolamenti dei torrenti con specie alloctone (trota fario e iridea).
Tra i territori di competenza, il progetto LIFE STREAMS prevede interventi nella ZSC Monte Limbara.
Per ulteriori informazioni contattare: dott. Antonio Addis oppure marcasu@forestas.it