Notizie

L'Agenzia Forestas cura la diffusione di notizie sui temi che interessano: le foreste sarde, l'educazione alla sostenibilità ambientale, le attività promosse sul territorio, i progetti e le innovazioni delle filiere del settore legnosi e non-legnosi, le scienze forestali e la conservazione della fauna selvatica e della biodiversità in genere.   All'interno di ciascun articolo il materiale di approfondimento anche ad uso stampa. Per ricevere i comunicati dell'Agenzia Forestas le redazioni possono inviare una e-mail all'indirizzo comunicazione.istituzionale@forestas.it (l'indirizzo mittente sarà inserito nella apposita mailing list). 

Feed RSS: Questa icona    indica che è possibile iscriversi ad un canale per essere automaticamente aggiornati su ogni nuova pubblicazione. [cliccare l'icona oppure qui per maggiori dettagli

astore ricoverato presso CARFS Monastir - foto D. Secci
25 Settembre 2009
Si tratta di due giovani esemplari: un Astore sardo(Accipiter gentilis arrigonii) ed un Falco pellegrino (Falcus peregrinus brookei). Entrambi riportano lesioni alle ali, nel caso dell'Astore riconducibili con certezza ad arma da fuoco.
L'aquila reale ricoverata a Monastir - foto D.Secci
22 Settembre 2009
Migliorano le condizioni della giovane femmina di Aquila reale ricoverata nelle scorse settimane presso il centro fauna di Monastir gestito dall'Ente Foreste. Restano ancora riserve sulla possibilità di un completo recupero che permetta all'animale il ritorno in libertà.
Esemplare di aquila reale nel suo nido
12 Settembre 2009
Un'Aquila reale (probabilmente un esemplare della coppia avvistata di recente nei territori di San Nicolò Gerrei) gravemente ferita è stata recuperata dal Corpo Forestale nel territorio di S.Vito. In gravi condizioni, è ora curata presso il centro fauna dell'Ente Foreste a Monastir(CA).