XML/RSS

Ultimo aggiornamento: 
06/06/2019

Il portale dell'Agenzia Forestas rende disponibile parte delle proprie informazioni
anche nel formato RSS (Really Simple Syndication o Rich Site Summary).  

  Bandi, Avvisi e altri Atti

  Notizie

  Eventi

 

Xml/RSS

L'RSS è un formato per la distribuzione, l'esportazione e la condivisione di contenuti sul web. Tale formato, offerto da tantissimi siti, consente tramite programmi chiamati "aggregatori" o tramite un browser di essere informati in automatico sugli ultimi appuntamenti pubblicati. Può inoltre essere utilizzato da chi ha un blog per visualizzare in maniera semplice gli appuntamenti di Sardegna Foreste.

Come funziona l'RSS

Per accedere al servizio è necessaria una connessione a internet e un lettore di feed Rss. Il lettore, detto anche "aggregatore", può essere scaricato gratuitamente dal web e installato sul proprio computer (Feedreader, SharpReader) o essere integrato direttamente sul browser utilizzato per navigare in rete (Sage o Segnalibri Live per Firefox). Troverete altre informazioni sul formato RSS e sugli strumenti per leggerlo sul sito Wikipedia.

 

Come iscriversi ai Feed Rss

Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona   e seleziona "Copia collegamento" o "Copia indirizzo".

  • Feedly: iscriviti gratuitamente ad uno dei tanti servizi on-line (come questo) e incolla l'indirizzo del Feed di SardegnaForeste nel campo "Search" e premi "Subscribe"
  • Sage: clicca sul pulsante "Ricerca feed esterni", seleziona il contenuto scelto e clicca su "Aggiungi un feed". www.mozilla.org 
  • Segnalibri Live: clicca prima sul pulsante "RSS" nel campo indirizzo del browser, poi sul pulsante "Abbonati adesso". www.mozilla.org