L’amministrazione pubblica la Carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi offerti/erogati al pubblico.
Attraverso la Carta dei Servizi e delle attività dell’Agenzia, Forestas definisce principi, criteri e modalità per l’erogazione agli utenti, unitamente agli standard qualitativi-quantitativi (e strumenti di monitoraggio relativi).
La carta dei servizi
CARTA DEI SERVIZI dell'Agenzia regionale Forestas [.pdf]
- si uniforma al principio dell’uguaglianza (tutti gli utenti hanno gli stessi diritti);
- garantisce la parità di trattamento sia fra le diverse aree geografiche, sia fra le diverse categorie o fasce di utenti;
- assicura che gli utenti siano trattati con obiettività, giustizia ed imparzialità;
- garantisce il diritto alla partecipazione del cittadino;
- promuove l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa.
Indagine sul grado di soddisfazione degli utenti
Nel 2018 l’indagine ha riguardato i servizi:
- gestione delle foreste
- vendita del miele
Se nel 2018 hai visitato le nostre foreste o hai acquistato il miele ti invitiamo a esprimere il tuo grado di soddisfazione e a darci suggerimenti per migliorare il servizio.
Maggiori dettagli ed indicazioni seguendo questo link
CATALOGO DEI PROCEDIMENTI e dei SERVIZI al PUBBLICO
- L'esposizione itinerante "SardegnaForeste i tesori di un'isola": il procedimento per richiederla
- Cessione e vendita di assortimenti legnosi: procedimento per la richiesta
- Cessione e vendita di piantine ed altro materiale di propagazione: procedimento per la richiesta
- Cessione e vendita di miele: procedimento per la richiesta
(questa sezione sarà ancora migliorata nei prossimi mesi: stiamo procedendo alla catalogazione di tutti i procedimenti e contiamo di esporre una Carta dei Servizi completa ed aggiornata entro i primi mesi del 2019, che sostituirà questa prima versione predisposta provvisoriamente nel 2017)
Per richieste, proposte ed osservazioni
L'agenzia Forestas utilizza questa sezione per descrivere e catalogare i propri principali procedimenti di interesse per il cittadino o qualunque altra categoria di "portatore di interesse".
Questa sezione è costantemente aggiornata: per tale motivo sono gradite segnalazioni e richieste per migliorare i contenuti della nostra carta dei servizi alla casella: urp@forestas.it