L’amministrazione pubblica la Carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi offerti/erogati al pubblico.
Attraverso la Carta dei Servizi e delle attività dell’Agenzia, Forestas definisce principi, criteri e modalità per l’erogazione agli utenti, unitamente agli standard qualitativi-quantitativi (e strumenti di monitoraggio relativi).
La carta dei servizi
CARTA DEI SERVIZI dell'Agenzia regionale Forestas (dicembre 2020) [.pdf] (approvata con Delibera commissariale n.100 del 2020)
- si uniforma al principio dell’uguaglianza (tutti gli utenti hanno gli stessi diritti);
- garantisce la parità di trattamento sia fra le diverse aree geografiche, sia fra le diverse categorie o fasce di utenti;
- assicura che gli utenti siano trattati con obiettività, giustizia ed imparzialità;
- garantisce il diritto alla partecipazione del cittadino;
- promuove l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa.
Catalogo dei procedimenti e dei servizi al pubblico
L'agenzia FoReSTAS sta procedendo ad una progressiva mappatura dei servizi. Una scheda informativa dei principali è reperibile nella sezione "come fare per..."
- Accatastamento sentieri nella Rete Escursionistica della Sardegna (RES): vedi iter di accatastamento definito con DGR 23/80 del 22 giugno 2021 Allegato C [.pdf 0,7 MB]
- Concessione Patrocinio a iniziative e manifestazioni: regolamento e modalità
- Restituzione terreni vincolati: descrizione del procedimento
- L'esposizione itinerante SardegnaForeste i tesori di un'isola: il procedimento per richiederla
- Cessione e vendita di assortimenti legnosi: procedimento per la richiesta
- Cessione e vendita di piantine ed altro materiale di propagazione: procedimento per la richiesta
- Cessione e vendita di miele: procedimento per la richiesta
- Cessione di cimali per alberi di Natale: scheda informativa
- Utilizzo foresteria di Orgosolo-Montes: scheda informativa
(questa sezione sarà ancora migliorata nei prossimi mesi: stiamo procedendo alla mappatura di tutti i procedimenti e contiamo di esporre una Carta dei Servizi aggiornata entro i primi mesi del 2023, che sostituirà questa seconda versione aggiornata nel 2020)
Per richieste, proposte e osservazioni
L'agenzia Forestas utilizza questa sezione per descrivere e catalogare i propri principali procedimenti di interesse per il cittadino o qualunque altra categoria di "portatore di interesse".
Questa sezione è costantemente aggiornata: per tale motivo sono gradite segnalazioni e richieste per migliorare i contenuti della nostra carta dei servizi alla casella: urp@forestas.it
Indagine sul grado di soddisfazione degli utenti
Nel 2018 l’indagine ha riguardato i servizi:
- gestione delle foreste
- vendita del miele
Se nel 2018 hai visitato le nostre foreste o hai acquistato il miele ti invitiamo a esprimere il tuo grado di soddisfazione e a darci suggerimenti per migliorare il servizio.
Maggiori dettagli ed indicazioni seguendo questo link