Posta Elettronica Certificata

Ultimo aggiornamento: 
16/01/2025
immagine di Elsa Riva p.bay

Le caselle di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) attive sul dominio istituzionale forestas.it  sono equipollenti alla raccomandata A/R, dunque più efficaci del mero invio via fax, ai sensi della normativa vigente (non ultimo il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale, decreto Lgsl. 30 dicembre 2010, n. 235).

 

Questa rubrica è aggiornata con tutte le caselle attive, utilizzabili dal cittadino e da altri soggetti per comunicazioni con le garanzie del servizio di  P.E.C. purché anche il mittente utilizzi una casella di posta certificata.

 

Variazioni dal 1 gennaio 2025: avvio del nuovo sistema di gestione documentale integrato con i Sistemi Informativi di Base dell'Amministrazione Regionale (SIBAR)

Dal 2025 è prevista l’introduzione del nuovo sistema di gestione documentale (SIBAR) che prevede l’organizzazione del protocollo in due sole Aree Organizzative Omogenee (AOO) federate: 

Sono quindi solo due, distinti, i registri di protocollo. La gestione documentale della Direzione Generale è, dunque, unitaria: un unico registro di protocollo per tutta la Direzione Generale con un’unica numerazione e cronologia per tutti i Servizi, sia centrali che territoriali. All’interno dell’unico sistema di protocollazione, sia in ingresso che in uscita, il sistema prevede delle sotto articolazioni per la gestione e archiviazione dei documenti della Direzione Generale. Pertanto, nella AOO Direzione Generale sono presenti tre livelli di gestione e archiviazione:

  1. Direzione Generale
  2. Servizi dirigenziali
  3. Settori subdirigenziali e complessi forestali.

Pertanto dal primo gennaio le PEC di protocollazione dell’Agenzia saranno le seguenti, con le seguenti finalità di protocollazione:

Categoria: