Asta per la vendita dei prodotti sughericoli nel Presidio Forestale Fiorentini (BULTEI) Lotto Sa Tanca - Anno di estrazione 2024
Si rende noto che il 17° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della regione Sardegna (BURAS) alle ore 10.00, presso la sede dell’Agenzia Fo.Re.S.T.A.S. - Servizio Territoriale di Sassari, in via Roma 62 (SS), si terrà un pubblico incanto per la vendita al miglior offerente del sughero da estrarsi a cura e spese dell’aggiudicatario da piante in produzione, radicate nel Presidio Forestale Demaniale “Fiorentini”, in agro del Comune di Bultei (SS) Lotto Unico Sa Tanca, per un peso stimato paria circa 4.000,00 (quattromila) quintali.
L’intera vendita, da operarsi nel Presidio Forestale Demaniale “Fiorentini”, è fatta ad unico aggiudicatario. Gli offerenti pertanto dovranno presentare offerta per tutto il materiale in vendita.
L’offerta dovrà essere operata in termini di percentuale di rialzo sulla base d’asta stabilita, a corpo, in €. 420.000 (quattrocentoventimilaeuro), oltre IVA di Legge.
L’asta si svolgerà ai sensi degli articoli 73, lettera c, e 75 del R.D. 23.05.1924 n.827 e pertanto col metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta e l’aggiudicazione verrà disposta a favore dell’impresa che ha offerto il maggior rialzo.
Le condizioni di ammissione, partecipazione ed esecuzione contrattuale sono contenute nel disciplinare e nel capitolato di gara pubblicati sul sito dell’Agenzia all’indirizzo www.sardegnaforeste.it. La documentazione di gara è altresì disponibile presso gli uffici dell’Agenzia Fo.Re.S.T.A.S. sopra indicati, dalle ore 9,00 alle ore
13,00 di ogni giorno feriale, escluso il sabato.
Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato alle ore 12 del sedicesimo giorno, successivo alla pubblicazione del presente bando di gara nel Bollettino Ufficiale della regione Sardegna (BURAS). Tale termine è prorogato al lunedi successivo, qualora il medesimo ricada nei giorni di sabato e domenica.
Dopo tale termine NON si ammetteranno offerte, nemmeno in sostituzione o/a modifica di quelle già pervenute.
Resta inteso che la consegna della documentazione di gara è ad ESCLUSIVO carico del mittente e pertanto l’Agenzia NON potrà essere ritenuta responsabile, qualora il plico giunga oltre i termini prefissati per ritardi imputabili al servizio postale, ai corrieri o per qualsiasi altro motivo, ovvero qualora il plico giunga aperto o danneggiato, tale da NON rispondere piu ai requisiti di integrità indispensabili per l’ammissione all’asta.
Non posso essere presentate offerte in ribasso sulla base d’asta. In applicazione dell’art. 69 del R.D. n.827/1924 si dichiara che l’Agenzia si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, mentre in caso di offerte uguali si procederà ai sensi dell’art. 77 del R.D. n.827/1924.
Gli aspiranti all’asta devono effettuare OBBLIGATORIAMENTE un sopralluogo nel sito di estrazione, al fine di valutare qualità e quantità dei prodotti posti in vendita, nonché tutte le situazione che potrebbero concorrere a determinare i costi per i lavori di estrazione, esbosco e trasporto del sughero e per altre operazioni necessarie.
Del predetto sopralluogo verrà rilasciata apposita attestazione che dovrà, pena l’ESCLUSIONE, essere allegata all’offerta.
Per concordare le modalità ed i tempi di sopralluogo si forniscono i seguenti recapiti 079791122 – 3204331203
BURAS: