Concorso pubblico per esami per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 23 unità di personale da inquadrare presso i servizi dell’Agenzia Forestas, nella categoria c - livello retributivo C1
Avvertenze
- La decorrenza dei termini di scadenza per la presentazione delle domande parte dalla data di pubblicazione sul BURAS, prevista per il giorno 9 dicembre 2022;
- la piattaforma online per la partecipazione al concorso sarà disponibile dal pomeriggio dello stesso giorno.
- per gli atti concorsuali, gli avvisi, le scadenze ed ogni altra indicazione si faccia riferimento a questa pagina ed agli allegati in PDF.
- di seguito, per comodità, si riporta estratto del bando (allegato integralmente in formato PDF in questa pagina).
- in data 9/12 (ore 20:16) il file allegato all'avviso, è stato rettificato poichè, per mero errore di trasmissione, non era quello corretto.
- Pubblicata rettifica in data 13/12 (ore 12:40). Il file riportante l'avviso corretto è quello nominato ALLEGATO_AVVISO CONCORSO PUBBLICO RETTIFICA DEL 13.12.2022. I file inizialmente pubblicati sono ridenominato "ALLEGATO AVVISO concorso 23 cat.C - ERRATO" e vengono lasciati tra gli allegati in pubblicazione, per trasparenza.
LINK per partecipare
[fare riferimento al bando integrale pubblicato in questa pagina] - I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidaturespid.software-ales.it
Una volta registrato sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la selezione a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata. L’applicazione informatica consentirà di modificare, anche più volte, i dati già inseriti fino alla data di scadenza del bando. La data di trasmissione della domanda via Internet è comprovata da apposita ricevuta elettronica in formato PDF che sarà scaricabile solamente una volta scaduti i termini della candidatura. Si informa che gli uffici dell’Agenzia Forestas non forniranno alcuna informazione in merito alle modalità di presentazione della candidatura e pertanto il candidato potrà rivolgersi, quale servizio assistenza relativo a problemi in merito alla compilazione della candidatura, unicamente al seguente indirizzo email: assistenza@software-ales.it messo a disposizione dalla società Ales S.r.l. La data di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non permetterà più la compilazione della domanda. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso, inclusi allegati, diversa da quella sopra indicata.
Il candidato dovrà comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dei dati dichiarati in fase di presentazione della domanda. A tal fine, l’interessato dovrà inviare dette comunicazioni, firmate digitalmente o con firma autografa, unitamente a copia fronte/retro di un valido documento d’identità, in formato PDF, all’indirizzo di posta assistenza@software-ales.it . L'Amministrazione non è responsabile in caso di mancato recapito delle proprie comunicazioni inviate al candidato a causa di dichiarazioni inesatte o incomplete circa il proprio recapito, oppure mancata o tardiva comunicazione della variazione del recapito rispetto a quello indicato nella domanda nonché eventuali disguidi imputabili a fatto di terzo, a caso fortuito o forza maggiore.
Aggiornamento del 09.12.2022 (ore 20:16) - ERRATA CORRIGE
Il file allegato all'avviso, per mero errore di trasmissione, non era quello corretto. Pertanto è stata rettificata la pubblicazione. Il file inizialmente pubblicato, "ALLEGATO AVVISO concorso 23 cat.C - ERRATO" viene lasciato tra gli allegati in pubblicazione, rinominato, per trasparenza.
Rettifica del 13.12.2022 (ore 12:40) - ERRATA CORRIGE 2
Il file allegato all'avviso viene rettificato: per mero errore materiale l'art. 10 (Prova orale) riportava un refuso "valutazione non inferiore a 15/25" anzichè "valutazione non inferiore a 17,5/25".
Si faccia riferimento al file ALLEGATO_AVVISO CONCORSO PUBBLICO RETTIFICA DEL 13.12.2022
Aggiornamento del 15.03.2023 - Approvazione con riserva domande di partecipazione ed elenco domande pervenute
Inserite tra gli allegati la Determinazione del Sost. DG n. 19 del 13.03.2023 - Approvazione con riserva delle domande di partecipazione alla prova scritta per la selezione di n. 23 posti di Istruttore Amministrativo categoria C - livello retributivo C1 indetta con Determinazione del Direttore Generale n. 149 del 23/11/2022 e l'elenco delle 13.929 domande formalmente corrette e presentate entro la scadenza del 09/01/2023
Aggiornamento del 20.05.2023 - Nomina commissione
Inserita tra gli allegati la Determina Direttore ad acta n. 37 del 19.05.2023 - Nomina commissione esaminatrice
Aggiornamento del 02.06.2023 - Rettifica composizione della Commissione esaminatrice
Inserita tra gli allegati la Determina Direttore ad acta n. 38 del 01.06.2023 - Rettifica commissione commissione esaminatrice
AGGIORNAMENTO DEL 09.06.2023 - AVVISO PER SVOLGIMENTO PROVA SCRITTA DA REMOTO
Si avvisa che tra gli allegati sono stati inseriti i seguenti documenti:
- Avviso - Svolgimento prova scritta da remoto - Istruttore Amministrativo - FORESTAS con relativi turni, date e orario della prova scritta
- Avviso richiedenti ausili - Svolgimento prova scritta da remoto - Istruttore Amministrativo - FORESTAS con relativi turni, date e orario della prova scritta
ISTRUZIONI SVOLGIMENTO PROVA SCRITTA DA REMOTO:
Le istruzioni per lo svolgimento della prova scritta da remoto sono disponibili nel seguente link:
BANCA DATI QUESITI PROVA SCRITTA:
La banca dati dei quesiti della prova scritta è disponibile nel seguente link
AVVISO del 13.06.2023
In relazione alla pubblicazione del calendario delle prove scritte e la relativa banca dati delle domande, in data 09.06.2023, si precisa (come già indicato nelle istruzioni) che ogni chiarimento in merito verrà fornito esclusivamente a seguito di richiesta mail, da parte del candidato, al seguente indirizzo: assistenza.alesconcorsi@gmail.com
cortesemente si invita pertanto ad evitare mail o telefonate presso la sede dell’Agenzia Forestas
16.06.2023 - Pubblicazione F.A.Q. / CHIARIMENTI
Si pubblica un primo documento, passibile di eventuali ulteriori aggiornamenti periodici, per dare Risposte a quesiti su questioni comuni e frequenti.
21.06.2023 - Avviso rivolto ai candidati richiedenti ausili e/o tempi aggiuntivi
Come già anticipato nella risposta n. 6 della sezione FAQ-Chiarimenti rinvenibile al link https://www.sardegnaforeste.it/file/16giugno2023faq-chiarimentipdf, si comunica che sono state trasmesse alle pec e/o indirizzi mail indicati dai n. 63 candidati richiedenti ausili e/o tempi aggiuntivi, le modalità di espletamento della prova scritta o della prova sostitutiva come previsto all’art. 9 del bando di concorso.
26.06.2023 - Avviso importante
Si ricorda a tutti i candidati convocati per la prova scritta che in data 04.07.2023 entro le ore 18:00 scadrà il termine per poter effettuare la simulazione della prova scritta da remoto come indicato nelle “Istruzioni - Svolgimento prove da remoto” pubblicato sulla pagina web del concorso e rinvenibili al link: https://www.alesinformatica.com/wp-content/uploads/2023/06/Istruzioni-ALES-Svolgimento-prova-da-remoto-Istruttore-Amministrativo-FORESTAS.pdf. Si ribadisce che è fortemente raccomandato effettuare la suddetta simulazione perchè, come evidenziato negli “Avvisi” già pubblicati sulla pagina web del concorso, il mancato accesso del candidato alla piattaforma il giorno previsto dalle convocazioni e nei termini in esse indicati comporta la non ammissione alla procedura concorsuale per manifesta mancata partecipazione dello stesso candidato.
28.06.2023 - Aggiornamento delle F.A.Q.
Si pubblica un aggiornamento alle "FAQ" Risposte a quesiti su questioni comuni e frequenti aggiornato al 28 giugno.
12.07.2023 - GIUSTIFICATIVO PER ASSENZA DA LAVORO
Inserite tra gli allegati le istruzioni per scaricare il giustificativo di assenza da lavoro
13.07.2023 - Aggiornamento delle F.A.Q.
Si pubblica e si allega un ulteriore aggiornamento alle "FAQ" Risposte a quesiti su questioni comuni e frequenti [aggiornato al 13 luglio]
29.07.2023 - Esiti prova scritta ed elenco ammessi alla prova orale
Con la Determinazione n. 45 del 29.07.2023 (Presa d'atto esiti prova scritta e ammissione con riserva alla prova orale di 119 candidati) si rende noto l'elenco dei 119 (centodiciannove) candidati che hanno superato la prova scritta secondo quanto previsto all’Art. 9 del bando, come elencati nell’allegato C seguente:
- Allegato A_signed.pdf (2.46 MB): Esiti prova scritta in ordine di "ID. CANDIDATO"
- Allegato B_signed.pdf (2.45 MB): Esiti prova scritta in ordine di "PUNTEGGIO CONSEGUITO"
- Allegato C_signed.pdf (850.72 KB): Elenco candidati ammessi alla prova orale in ordine di ID.DOMANDA
31.07.2023 - AVVISO MODALITA' DI ACCESSO ALLA PROPRIA PROVA
Inserite tra gli allegati le istruzioni per accedere alla propria prova
04.08.2023 - CONVOCAZIONE PROVA ORALE
Inserito tra gli allegati il documento riportante i turni per la convocazione della prova orale che si terranno in presenza presso la Sala Riunioni della Direzione Generale dell’Agenzia FORESTAS, Viale Merello n. 86 – 09123 Cagliari a partire da lunedì 11 settembre.
06.09.2023 - Integrazione degli esiti della prova scritta e dell’ammissione con riserva alla prova orale di n. 1 ulteriore candidato
Inseriti tra gli allegati la Det. Dir. ad acta n. 59 del 05.09.2023 con i relativi allegati relativi alla presa d’atto dell’integrazione degli esiti della prova scritta e dell’ammissione con riserva alla prova orale di n. 1 (uno) ulteriore candidato oltre ai n. 119 (centodiciannove) candidati già ammessi alla stessa prova concorsuale.
08.09.2023 Avviso rivolto ai candidati ammessi alla prova orale
Come già comunicato con la pubblicazione del calendario della prova orale del 04.08.2023, si ricorda che la stessa prova sarà svolta in presenza presso la Sala Riunioni della Direzione Generale dell’Agenzia FORESTAS, Viale Merello n. 86 – 09123 Cagliari, nelle date e ore indicate nello stesso calendario.
Si specifica che soltanto i candidati con diversa abilità potranno accedere e parcheggiare il proprio automezzo all’interno dell’area cortilizia della stessa Direzione Generale.
Tutti gli altri candidati sono invitati a parcheggiare la propria autovettura all’esterno della suddetta area cortilizia nelle limitrofe Via Is Maglias, Viale Merello, Via dei Punici, Via Vittorio Veneto e altre ancora, in quanto non sarà consentito l’accesso e la sosta dei propri mezzi all’interno della stessa area. Leggi l'avviso pubblicato tra gli allegati
28.09.2023 PUBBLICAZIONE GRADUATORIA FINALE
- Determina Direttore ad acta n. 61 del 28.09.2023 - Approvazione graduatoria finale;
- Allegato A - Graduatoria di merito in ordine di punteggio conseguito;
- Allegato B - Graduatoria di merito in ordine di ID Domanda;
- Allegato C - Graduatoria finale in ordine di punteggio conseguito;
- Allegato D - Graduatoria finale in ordine di ID Domanda.
20.10.2023 - Pubblicazione nominativi vincitori
Elenco nominativi vincitori in ordine di punteggio conseguito come da ALLEGATO C (file .pdf firmato digitalmente)