Vedetta Monte Moro

Vedetta Monte Moro

Da Monte Moro alto 422 metri s.l.m.,  si domina un discreta porzione della costa gallurese e si può ammirare uno dei panorami più suggestivi.
Area di notevole interesse naturalistico, ricca di suggestivi torrioni granitici e di una bellissima macchia mediterranea che in alcuni tratti diventa foresta, con sguardo che spazia fino alla Corsica e, nei giorni con cielo terso, arriva fino all'Asinara verso ovest e all'isola del Giglio (Toscana) a nord. 

Condividi:
Scheda
Servizio di appartenenza:
Tipo struttura:
Indirizzo:
Arzachena OT
Italia

Potrebbe interessarti anche:

  • Monte Tudderi dai suoi 435 m.s.l.m. è una delle alture più adatte per sorvegliare il territorio costiero del nord Sardegna. Si trova in comune di Tergu, tanto che comunemente è...
  • Questa vedetta è sita, come quella di Gonare, nei pressi di un'omonima chiesetta campestre di montagna. Nostra Signora de su Monte sta infatti in agro di Fonni , ed è (insieme...
  • Punto panoramico con un superbo panorama su tutta la piana di Tortolì , il Porto di Arbatax ed il Monte Santo di Baunei .
  • La vedetta, sita in territorio di Tula al confine con Erula, domina la vallata con sguarda sulla catena del Limbara, su Tempio, Erula e territorio di Bortigiadas.
  • Struttura e forma a torre, alta circa 15 metri. Fu costruita dalla comunità montana, poi restaurata dagli operai dell'ex-Ente Foreste di Samugheo.
  • Abbarbicata su un tacco calcareo, domina un paesaggio di tacchi calcarei ... La visuale a 360° spazia da nord a sud, da est ad ovest incontrastata, per via della notevole altezza...