Servizio Territoriale di Oristano. Bando per l'acquisizione di richieste di vendita legna da ardere

Oggetto: 
Bando per l'acquisizione di richieste di vendita legna da ardere a privati per il solo uso domestico Complesso Forestale di Sarcidano/Barigadu Presidio Forestale di Funtanamela
CIG/CODICE GARA:
-
Tipo atto:
id Web:
1607948178-92807800-58297
Numero pubblicazione:
1607948178-92807800-58297
Data di pubblicazione:
14 Dicembre 2020
Data di scadenza:
29 Gennaio 2021 - 12:00
Rettificato:
NO
Esito:
NO
Descrizione: 

Si rende noto che l’Agenzia Forestas intende procedere alla vendita di legna da ardere a privati per il solo uso domestico nei seguenti luoghi e secondo le seguenti tipologie, quantità e prezzo:

  • Complesso Forestale: di Sarcidano/Barigadu Presidio Forestale di Funtanamela
  • Comune di Laconi – località “Sa Palla e S’ossiga, Santa Sofia, Gurduxiones e Carradore
  • Tipologia legna: Pino fresco
  • Quantità complessiva: 300 metri steri (mst) (50 concessioni da 6 mst)
  • Prezzo: € 16,80 al mst più IVA di legge.

Art.1
Termini per la presentazione delle richieste

  1. Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Servizio Territoriale a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e non oltre le ore 12 del giorno 29.01.2021.
  2. Non verranno accettate le domande che perverranno fuori dai termini sopra indicati.
  3. Per le domande spedite via posta, farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale di spedizione.

Art.2
Modalità di presentazione delle richieste

  1. Le richieste, dovranno essere redatte sulla base del fac-simile (allegato A) e presentate secondo una delle seguenti modalità:
    • consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Servizio territoriale tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 (fa fede la data di consegna risultante dalla ricevuta rilasciata dall’Ufficio ricevente);
    • invio via PEC al seguente indirizzo: protocollo.oristano@pec.forestas.it fa fede l’attestazione digitale della data di invio tramite PEC);
  2. Non potrà essere presentata più di una richiesta d’acquisto a nucleo familiare.

Art.3
Documentazione a corredo della richiesta

  1. La richiesta d’acquisto, debitamente compilata in tutte le sue parti, dovrà essere accompagnata da un’autocertificazione, ai sensi dell’art. 46 DPR 445 del 28/12/2000 (Allegato B), attestante lo stato di famiglia, secondo il modello allegato, e dovrà essere allegato un documento di identità del richiedente in corso di validità e copia del codice fiscale. La mancanza dei documenti di cui sopra nella domanda determinerà una richiesta di integrazione. Nel caso di mancata integrazione della documentazione nei termini fissati, il richiedente sarà escluso dalla procedura.

Art.4
Reperimento modulistica e visione bando

  1. Il fac-simile di richiesta per il rilascio di una concessione per la legna da ardere (allegato A) e il bando sono scaricabili dal sito www.sardegnaforeste.it.

Art.5
Motivi di esclusione

1. Sono motivi di esclusione la presentazione di una richiesta di concessione:

  1. con scrittura illeggibile;
  2. priva di firma;
  3. non conforme al fac-simile di cui all’allegato A;
  4. priva di un documento di identità in corso di validità;
  5. presentata fuori dai termini previsti dal bando.
     

Art.6
Quantità di prodotto concedibile e costo

  1. La quantità massima di prodotto acquisibile non può superare i sei metri steri per nucleo familiare.
  2. Il costo è quello fissato nel tariffario approvato con delibera dell’Amministrazione Unico n° 46 del 01 giugno 2017.
  3. A titolo puramente indicativo si informa che ad ogni metro stero corrispondono a circa 4,50 quintali di legna della tipologia suindicata, pertanto, la vendita di sei metri steri corrisponde a circa 27,00 quintali di legna.

Art.7
Modalità di formazione della graduatoria

1) Al fine di predisporre l’elenco degli aventi diritto l’amministrazione procederà nel seguente modo:

  1. tutte le richieste pervenute nei termini saranno protocollate;
  2. successivamente verrà effettuata la verifica che non sussistono le cause di esclusione previste dall’art.5 del presente bando;
  3. per tutte le richieste considerate ammissibili, verrà stilato un elenco in ordine alfabetico e si procederà al sorteggio pubblico delle lettera dalla quale inizierà lo scorrimento dei nominativi di coloro i quali potranno acquistare la legna. Il sorteggio si terrà presso la sede del servizio Territoriale di Oristano in località Campulongu-Massama Oristano il giorno 08.02.2021 alle ore 10,00;
  4. Si procederà ad attribuire il legname in vendita nella misura del 70% ai residenti nel Comune nel quale si trova il Cantiere da cui dovrà essere prelevato il legname e nella misura del 30% ai non residenti che ne abbiano fatto richiesta e che ne abbiano i requisiti, secondo quanto previsto nel presente bando;
  5. nel caso in cui non vi siano non residenti o il numero delle richieste di questi ultimi non copra il legname offerta, si procederà nello scorrimento dell’elenco degli aventi diritto con le persone residenti;
  6. l’elenco degli aventi diritto avrà efficacia sino al suo esaurimento.

Art.8
Termini e modalità per la vendita e la consegna dei prodotti

  1. Ai richiedenti utilmente collocati nell’elenco degli aventi diritto verrà inviata, tramite posta, una richiesta di pagamento che dovrà essere assolta entro 10 giorni dalla data di ricezione della stessa.
  2. Il pagamento dovrà essere effettuato nelle modalità che saranno indicate nella richiesta di pagamento.
  3. Successivamente al pagamento, copia della ricevuta dovrà essere trasmessa o consegnata al Servizio Territoriale, il quale procederà ad emettere fattura che costituirà titolo per il ritiro del legname.
  4. Il prodotto dovrà essere prelavato a cura e spese del cessionario entro e non oltre 20 giorni dalla data di consegna o ricevimento della fattura; trascorso tale termine la vendita sarà revocata senza restituzione alcuna dell’importo versato.
  5. La consegna del legname avverrà nel cantiere indicato nel presente bando e nella lettera di vendita.
  6. Oltre il pagamento del corrispettivo determinato per il legname, sono a carico del cessionario gli oneri relativi al prelevamento, carico e trasporto della legna ceduta franco cantiere.
  7. L’Agenzia Forestas è esonerata da ogni e qualunque responsabilità in ordine alle operazioni di taglio, esbosco, prelevamento, carico e trasporto del prodotto venduto.
  8. Il responsabile del procedimento è il Dr. Filippo Murtas che potrà essere contattato al n.0783/3192038 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00 .

Art.9
Rinvio

Per quanto non previsto nel presente Bando si fa riferimento all’atto organizzativo per la vendita dei prodotti legnosi approvato con determinazione del Direttore Generale n.52 del 09.06.2017, al prezziario dei prodotti legnosi approvato con delibera dell’Amministratore Unico n.46 del 01.06.2017 e alla normativa vigente in materia.

Condividi:
PUBBLICAZIONE SCADUTA