Celebrazione dei 40 anni di ANARF,
6-7 dicembre 2023,
Foreste Demaniali del Goceano (Sassari, Sardegna)
ANARF in collaborazione con l’Agenzia Forestas organizza, nei giorni 6-7 dicembre 2023 presso le Foreste Demaniali del Goceano in provincia di Sassari, un evento per commemorare il 40° anniversario della sua istituzione. L’evento sarà l’occasione per ripercorrere i risultati dei 40 anni di ANARF, illustrare le attività in programma alle Regioni non ancora socie e consentire un confronto tra tecnici forestali operanti sulle tematiche di interesse dell’Associazione, allo scopo di pianificare, nel 2024, due importanti convegni rispettivamente sul ruolo delle Foreste Demaniali e sulla Vivaistica forestale.
L' Associazione Nazionale delle Agenzie Regionali Forestali (ANARF)
Nata nel 1983, da 40 anni ANARF è l’Associazione Nazionale delle Agenzie Regionali Forestali e cioè degli Enti Regionali di natura giuridica pubblica che si occupano di attività forestali.
A partire dal 23 marzo 2023 la Presidenza di ANARF è in capo al Direttore Generale all’Agenzia FoReSTAS, Dott. Antonio Casula e ne fanno parte le regioni e le agenzie regionali:
Friuli V.G., Veneto Agricoltura, Lombardia, Puglie, Basilicata, Sardegna nonchè l’Associazione dei selvicoltori delle Foreste di Pianura.
ANARF aderisce anche ad EUSTAFOR (organizzazione europea degli enti forestali pubblici) dove sono rappresentati un terzo delle superfici forestali europee e che svolge attività di raccordo tra gli enti pubblici forestali e l’Unione Europea.
PER INFORMAZIONI
Contattare segreteria@anarf.org e/o leggere la scheda informativa allegata a questo articolo