Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’incarico di Direttore del Servizio Territoriale di Sassari.

Oggetto: 
Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’incarico di Direttore del Servizio Territoriale di Sassari.
CIG/CODICE GARA:
-
Tipo atto:
id Web:
1606821374-62295700-38710
Numero pubblicazione:
1606821374-62295700-38710
Data di pubblicazione:
01 Dicembre 2020
Data di scadenza:
18 Dicembre 2020 - 12:00
Rettificato:
SI, in data 09/12/2020
Esito:
NO
Descrizione: 

Il Commissario Straordinario dell’Agenzia Forestas, intende procedere alla nomina del direttore del Servizio Territoriale di Sassari, secondo quanto previsto dalla L.R. 8/2016 (articolo 42) e dall’articolo 22 del Regolamento sulla amministrazione del personale dell’Agenzia Forestas, approvato con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 26 del 15/03/2017.   A tal fine intende acquisire le manifestazioni di interesse a ricoprire questo incarico.

Descrizione della struttura dirigenziale territoriale

Secondo quanto previsto dalla Deliberazione del Commissario Straordinario n. 59 del 27/07/2020, il Servizio di Sassari è tra le articolazioni territoriali dell’Agenzia che:

“...attuano, nell’ambito territoriale di pertinenza, le strategie deliberate dall’organo di indirizzo politico, secondo le direttive formulate dalla Direzione Generale. Curano a livello territoriale le incombenze di carattere amministrativo-contabile, giuridico e gestionale, in raccordo con i Servizi Centrali incaricati delle corrispondenti linee di attività. Sono, inoltre, competenti in materia di Sicurezza sul Lavoro secondo quanto previsto dal D. Lgs 81/2008 e secondo le prescrizioni di cui all’Allegato al presente atto. Il Servizio Territoriale, provvede inoltre ai trasferimenti del personale all’interno del servizio di competenza, e procede, all’attribuzione degli incarichi di:

  • Responsabile di presidio forestale
  • Responsabile delle unità operative specializzate
  • Caposquadra...

...I Servizi Territoriali si articolano in Ufficio Amministrativo, Ufficio Tecnico ed un congruo numero di Complessi forestali nei quali sono individuati i Presidi Forestali e le Unità di competenza”

Chi può presentare la candidatura

Possono presentare la candidatura i dirigenti appartenenti al sistema Regione con contratto a tempo indeterminato che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. diploma di laurea (DL – lauree vecchio ordinamento) o diploma appartenente alle classi di lauree specialistiche (LS – lauree specialistiche nuovo ordinamento);
  2. cittadinanza italiana;
  3. godimento dei diritti civili e politici.

Possono presentare la candidatura i dirigenti appartenenti al Sistema Regione con contratto a tempo indeterminato che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. diploma di laurea (DL – lauree vecchio ordinamento) o diploma appartenente alle classi di lauree specialistiche (LS – lauree specialistiche nuovo ordinamento);
  2. cittadinanza italiana;
  3. godimento dei diritti civili e politici.

Come presentare la domanda: termini e modalità

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio del Commissario Straordinario entro le ore 12 del giorno 10/12/2020  [AGGIORNAMENTO TERMINI: 18/12/2020] tramite PEC all’Indirizzo amministratoreunico@pec.forestas.it, indicando, nell’oggetto della PEC, la seguente dicitura: “Avviso pubblico per la nomina a Direttore del Servizio Territoriale di Sassari”.   Nella domanda i candidati dovranno indicare:

  1. cognome e nome, data e luogo di nascita;
  2. possesso della cittadinanza italiana;
  3. comune di iscrizione nelle liste elettorali o il motivo della non iscrizione o cancellazione;
  4. possesso del diploma di laurea, l’Università degli studi che lo ha rilasciato e l’anno accademico di conseguimento;
  5. data di conferimento delle funzioni dirigenziali;
  6. eventuali condanne riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto, perdono giudiziale o sia intervenuta la prescrizione; procedimenti penali eventualmente pendenti. Devono essere dichiarate anche le eventuali condanne erariali e la dichiarazione va resa anche se negativa;
  7. il recapito cui inviare eventuali comunicazioni e anche un recapito telefonico;
  8. di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi del Capo III – Diritti dell’interessato, ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) e autorizzare il trattamento dei dati personali forniti ai fini della presente procedura.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

  • curriculum formativo e professionale da cui si evinca il possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso;
  • dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità/incompatibilità di cui al D.Lgs. n. 39/2013, redatta secondo il modello reperibile nel sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna – Sezione Amministrazione trasparente, voce “Disposizioni generali – modulistica”;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda e il curriculum formativo e professionale devono essere redatti sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, con espressa dichiarazione di essere consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.    La valutazione delle candidature pervenute terrà conto delle attitudini, delle esperienze e delle capacità professionali degli interessati in relazione alle funzioni e ai compiti del servizio.    Non è prevista alcuna procedura selettiva e non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria o elenco degli idonei.    Tra coloro che sono in possesso dei requisiti e della comprovata esperienza, desumibile dal curriculum, nelle materie di competenza del Servizio in parola, Il Commissario Straordinario, sentito il Direttore Generale dell’Agenzia, provvederà direttamente alla nomina (in caso di dirigente dell’Agenzia) ovvero sottoporrà all’Assessore competente in materia di Personale la richiesta di intesa per l’assegnazione temporanea del Dirigente, presupposto per il conferimento dell’incarico di Direttore del Servizio Territoriale di Sassari dell’Agenzia.

Avviso del 09.12.2020 - Proroga termini presentazione domande

Si avvisano gli interessati che il termine per la presentazione delle manifestazione d’interesse per l’incarico di Direttore del Servizio Territoriale di Sassari dell’Agenzia Forestas, pubblicato in data 01/12/2020, si intende prorogato fino al 18/12/2020 (stessa ora)

Condividi:
PUBBLICAZIONE SCADUTA