Nuovo sistema di protocollo e gestione documentale integrato

Ultimo aggiornamento: 
16/01/2025

Variazioni servizio protocolli dal 1 gennaio 2025: avvio del nuovo sistema di gestione documentale integrato con i Sistemi Informativi di Base dell'Amministrazione Regionale (SIBAR)

Dal 2025 è prevista l’introduzione in Forestas del nuovo sistema di gestione documentale (SIBAR) che prevede l’organizzazione del protocollo in due sole Aree Organizzative Omogenee (AOO) federate: 

Sono quindi solo due, distinti, i registri di protocollo. La gestione documentale della Direzione Generale è, dunque, unitaria: un unico registro di protocollo per tutta la Direzione Generale con un’unica numerazione e cronologia per tutti i Servizi, sia centrali che territoriali. All’interno dell’unico sistema di protocollazione, sia in ingresso che in uscita, il sistema prevede delle sotto articolazioni per la gestione e archiviazione dei documenti della Direzione Generale. Pertanto, nella AOO Direzione Generale sono presenti tre livelli di gestione e archiviazione:

  1. Direzione Generale
  2. Servizi dirigenziali
  3. Settori subdirigenziali e complessi forestali.

Pertanto dal primo gennaio le PEC di protocollazione dell’Agenzia saranno le seguenti, con le seguenti finalità di protocollazione:  vedi Caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) 

Categoria: