Informazioni ambientali, ex art. 2, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 19 agosto 2005 n. 195, detenute ai fini delle proprie attività istituzionali e cioè: quelle concernenti lo stato dell’aria, dell’acqua, del suolo, etc..
I fattori che incidono o possono incidere su tali elementi nonché le misure finalizzate a proteggerli.L’amministrazione pubblica inoltre le relazioni ex art.10 D.Lgs. 195/2005.
-
Consulta le informazioni sui monitoraggi ambientali della Regione Sardegna
La sezione “Dati ambientali” curata dall'Assessorato regionale alla Difesa dell'Ambiente contiene varie tipologie di dati rese disponibili al cittadino.L’utente accede alle informazioni che, organizzate in sezioni dedicate e facilmente raggiungibili, forniscono il dato ambientale di interesse.
In un'ottica di diffusione delle informazioni ambientali, sono disponibili contenuti e servizi informativi con l'auspicio che costituiscano un utile strumento di consultazione sia per i professionisti del settore che per i cittadini. - Consulta anche la pagina delle informazioni ambientali della Regione Sardegna