Notizie

L'Agenzia Forestas cura la diffusione di notizie sui temi che interessano: le foreste sarde, l'educazione alla sostenibilità ambientale, le attività promosse sul territorio, i progetti e le innovazioni delle filiere del settore legnosi e non-legnosi, le scienze forestali e la conservazione della fauna selvatica e della biodiversità in genere.   All'interno di ciascun articolo il materiale di approfondimento anche ad uso stampa. Per ricevere i comunicati dell'Agenzia Forestas le redazioni possono inviare una e-mail all'indirizzo comunicazione.istituzionale@forestas.it (l'indirizzo mittente sarà inserito nella apposita mailing list). 

Feed RSS: Questa icona    indica che è possibile iscriversi ad un canale per essere automaticamente aggiornati su ogni nuova pubblicazione. [cliccare l'icona oppure qui per maggiori dettagli

Emys orbicularis
03 Novembre 2009
Una piccola tartaruga d'acqua è nata presso il Centro Fauna di Bonassai. La storia di questa piccola nascita è ben diversa dal normale ciclo di nascita delle tartarughe, anche tra quelle nate in cattività.
Ape su fiore
09 Settembre 2009
In un’ottica di sviluppo sostenibile l’ottimizzazione delle produzioni forestali assume sempre più rilevanza. Il ”Progetto miele” mira a valorizzare l’esercizio dell’apicoltura come importante risorsa economica.
Monte Paulis, cervo sardo
28 Agosto 2009
A partire dal 2 settembre l’Ente Foreste della Sardegna condurrà il censimento del Cervo sardo (Cervus elaphus corsicanus) in tutti i territori gestiti in cui la specie è presente.
Due mufloni femmine. Punta Salippi o Nasaccio
18 Giugno 2009
L'Assessorato della Difesa dell'Ambiente ha reso disponibile la modulistica per la richiesta di indennizzo dei danni conseguenti ad incidenti stradali che coinvolgono la fauna selvatica.
Gollei
08 Aprile 2009
Si è svolto nei locali della Foresta Demaniale di Montes ad Orgosolo, il primo seminario di informazione nell’ambito del progetto di reintroduzione dell’avvoltoio Gipeto (Gypaetus barbatus).
Avvoltoio grifone e corvo imperiale
30 Marzo 2009
Al termine di un ricovero durato un mese e mezzo all'interno del Centro recupero fauna selvatica di Bonassai dell'Ente Foreste, verrà rimesso in libertà un giovanissimo esemplare femmina di grifone (Gyps fulvus).