Notizie

L'Agenzia Forestas cura la diffusione di notizie sui temi che interessano: le foreste sarde, l'educazione alla sostenibilità ambientale, le attività promosse sul territorio, i progetti e le innovazioni delle filiere del settore legnosi e non-legnosi, le scienze forestali e la conservazione della fauna selvatica e della biodiversità in genere.   All'interno di ciascun articolo il materiale di approfondimento anche ad uso stampa. Per ricevere i comunicati dell'Agenzia Forestas le redazioni possono inviare una e-mail all'indirizzo comunicazione.istituzionale@forestas.it (l'indirizzo mittente sarà inserito nella apposita mailing list). 

Feed RSS: Questa icona    indica che è possibile iscriversi ad un canale per essere automaticamente aggiornati su ogni nuova pubblicazione. [cliccare l'icona oppure qui per maggiori dettagli

Gerrei, panorama
21 Dicembre 2009
Nel corso dell'attesa conferenza sui Cambiamenti Climatici (United Nations Framework Convention on Climate Change) alla quale hanno partecipato 193 delegazioni dei paesi del mondo si è cercato un accordo internazionale sui cambiamenti climatici. Riconosciuto, tra l'altro, il ruolo cruciale delle...
Tramonto sul Monte Lerno
15 Dicembre 2009
Dal 19 al 21 maggio si svolgera in Sardegna il 20° rally mondiale "Italia - Sardegna". La gara anche quest'anno attraverserà alcune aree demaniali gestite dall'Ente Foreste.
Nubifragio, l'Ente Foreste impegnato a Capoterra
15 Dicembre 2009
L'Ente Foreste è impegnato, con uomini e mezzi, per le operazioni di protezione civile nelle zone dell'area di Capoterra colpite dal nubrifagio di mercoledì 22 ottobre.
15 Dicembre 2009
Comune: Badesi. Provincia Olbia –Tempio, referente: Guido Bellinzis (cell. 3204331165)
15 Dicembre 2009
Comune: Bortigiadas. Provincia: Olbia –Tempio; referente: Guido Bellinzis cell. 320.4331165.
Smilace - R. Brotzu
14 Dicembre 2009
Il Progetto Sa Tirìa, è nato nel 2008 con l’obiettivo di sostenere concretamente il processo di cambiamento dell’Ente Foreste attraverso attività di progettazione, formazione, innovazione organizzativa per lo sviluppo delle competenze e il miglioramento organizzativo. Nel rapporto conclusivo i...
dettaglio di una fioritura alta circa 50 cm, a febbraio in loc. Crastu Muradu,comune di Osilo - foto di Luisa Russu
14 Dicembre 2009
In occasione delle festività natalizie, il vivaio forestale di Bagantinus (Decimomannu) resterà chiuso al pubblico a partire dal 23 dicembre e sino al 6 gennaio.
il vivaio del Complesso forestale presso Monte Pisanu
12 Dicembre 2009
Is Cannoneris - bosco in prossimità di S'arch'e su lampu
07 Dicembre 2009
Organizzato da Sardegna Promozione, ha visto la partecipazione di oltre 600 operatori compreso l'Ente Foreste con le proprie linee di attività e l'esperienza maturata nella fruizione sostenibile delle risorse ambientali gestite in Sardegna.
Incendio
04 Dicembre 2009
L'Ente Foreste della Sardegna ed il suo coinvolgimento nella gestione degli incendi boschivi.