Direttore Generale dell'Agenzia

Sostituto del Direttore Generale:  

dott. Salvatore Mele

ATTI di nomina

COMPITI E RUOLO

ll Direttore Generale (abbreviato: DG) svolge i compiti previsti dall’art. 24 della Legge Regionale n.31/1998 e tutti gli ulteriori compiti e prerogative assegnatigli dalle Leggi nazionali, dalla Legge Forestale Sarda e dallo Statuto dell'Agenzia.

In particolare il Direttore Generale, con propri atti:

  • definisce suddivisione e compiti delle unità sub dirigenziali
  • organizza la struttura dell'Agenzia, individuando i presidi forestali (PF) e le unità operative specializzate (UOS) più confacenti al raggiungimento degli obiettivi strategici delineati nei documenti programmatici
  • provvede inoltre ai trasferimenti del personale fra i diversi servizi territoriali
  • procede (consultando i Direttori di Servizio) all’attribuzione degli incarichi di: sostituto dei Direttore di Servizio - Responsabile di Ufficio (posizioni organizzative) - Responsabile di Complesso (posizioni organizzative)

Il DG deve essere in ogni caso consultato (obbligatoriamente e preventivamente) anche in relazione agli atti di gestione del personale di competenza dei direttori di Servizio (ad esempio: attribuzione di incarichi diversi da quelli sopra espressamente indicati, individuazione di referenti delle linee di attività, costituzione di gruppi di lavoro etc) secondo i criteri e le modalità indicate nel Regolamento per l’Amministrazione del personale dell’Agenzia approvato con Delibera dell’amministratore unico n. 26 del 15.03.2017 e successive modifiche.

 Il DG svolge le funzioni di Ufficio dei Procedimenti Disciplinari

 

Segreteria del Direttore:

sig.ra Mercede Artizzu 

 

Uffici ed organizzazione di staff della Direzione Generale

All'attualità, la Direzione Generale si avvale dei Servizi Centrali, senza avere unità organizzative subdirigenziali alle dirette dipendenze.​

Indice PA

Indirizzo

viale Luigi Merello, 86
09123 Cagliari CA
Italia