Notizie

L'Agenzia Forestas cura la diffusione di notizie sui temi che interessano: le foreste sarde, l'educazione alla sostenibilità ambientale, le attività promosse sul territorio, i progetti e le innovazioni delle filiere del settore legnosi e non-legnosi, le scienze forestali e la conservazione della fauna selvatica e della biodiversità in genere.   All'interno di ciascun articolo il materiale di approfondimento anche ad uso stampa. Per ricevere i comunicati dell'Agenzia Forestas le redazioni possono inviare una e-mail all'indirizzo comunicazione.istituzionale@forestas.it (l'indirizzo mittente sarà inserito nella apposita mailing list). 

Feed RSS: Questa icona    indica che è possibile iscriversi ad un canale per essere automaticamente aggiornati su ogni nuova pubblicazione. [cliccare l'icona oppure qui per maggiori dettagli

Operazione antincendio
05 Settembre 2008
L'Ente Foreste ha predisposto il documento di pianificazione dell’attività antincendi boschivi per il 2008. Basato su uno studio statistico dei rapporti relativi agli interventi del 2007, il documento analizza nel dettaglio le risorse umane e strumentali a disposizione.
Paesaggio percorso da incendio
01 Agosto 2008
Nella giornata del 30 luglio alcune squadre dell'Ente Foreste sono state impegnate in attività antincendio in località Villanova Truschedu.
Leccio, licheni
17 Luglio 2008
Negli ultimi giorni si sono sviluppati due incendi in località “Sturrusè” in agro del comune di Arzana all’interno del complesso forestale Perdas. Il pronto intervento degli uomini dell'Ente Foreste ha evitato conseguenze drammatiche.
Operazioni antincendio
07 Maggio 2008
Dal 1 giugno al 15 ottobre vige lo stato di elevato rischio di incendio boschivo. All'Ente Foreste il compito di contribuire alle attività di prevenzione di competenza dei comuni, con particolare riferimento al taglio, asportazione e smaltimento del fieno, cespugli e rifiuti.
Paesaggio percorso da incendio
11 Marzo 2008
Niente caccia nei terreni percorsi dal fuoco. La decisione del Comitato regionale faunistico per permettere agli esemplari superstiti di ristabilirsi nei territori colpiti.