Scadrà il ventidue gennaio 2019 il termine per inviare la propria candidatura ed ottenere - per l'anno 2019 - l'allestimento della mostra durante manifestazioni organizzate da vari soggetti (scuole pubbliche in primis) dedicate all'informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale; rientrano in particolare anche la promozione e divulgazione dei valori naturalistici, storici e culturali del patrimonio forestale regionale, nonché le attività istituzionali proprie dell'Agenzia Forestas, anche attraverso attività di educazione ambientale destinate a titolo gratuito alla fruizione da parte di bambini, adolescenti ed adulti.
Candidature e modalità di concessione
Sono ammessi alla richiesta di allestimento tutti i soggetti che intendano organizzare nel 2019 manifestazioni che abbiano finalità coincidenti con le attività istituzionali dell’Agenzia.
Tempistica e modalità di candidatura
L'avviso è pubblicato on-line sull'Albo pretorio ufficiale dell’Agenzia Forestas, a questo link dove è reperibile anche la modulistica (un semplice file di testo, in formato doc o rtf da inviare via email o PEC) affinché gli interessati presentino formale richiesta di inserimento nel piano annuale delle esposizioni 2018.
Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 22 gennaio 2019, via PEC al seguente indirizzo:
protocollo.dg@pec.forestas.it
o, in alternativa, alla e-mail
protocollo.dg@forestas.it
(nel secondo caso, eventuali mal funzionamenti o mancati recapiti non saranno imputabili all'Agenzia).
Informazioni utili
Le domande dovranno essere corredate da una chiara descrizione della manifestazione e delle date in cui si svolgerà (o si vorrebbe svolgere).
Entro il giorno 11 febbraio sarà redatto il Piano Annuale delle Esposizioni che sarà reso noto attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale, quale esito dell'avviso per le candidature raccolte.
Criteri di priorità nell'assegnazione dello stand itinerante
- eventi con finalità didattiche, rivolti o gestiti dalle istituzioni scolastiche statali od attinenti al Piano di Comunicazione istituzionale dell'Agenzia, specie se gestiti/organizzati direttamente direttamente da Forestas o dalla R.A.S. o partner istituzionali;
- eventi organizzati da soggetti pubblici o associazioni senza scopo di lucro;
- eventi rivolti ad un vasto pubblico, specie se organizzati da altre Amministrazioni pubbliche;
- organizzazione logistica che assicuri la custodia del materiale e dell'allestimento
- adeguatezza/prestigiosità della sede espositiva;
Nel caso in cui vi siano più domande per le stesse giornate, svolta una valutazione secondo i criteri sopra indicati, a parità di requisiti, si procederà con estrazione.
In ogni caso, per la concessione della mostra, l’Agenzia verificherà la compatibilità delle attività rispetto agli impegni istituzionali dell’Agenzia e del proprio personale.
Riferimenti Utili
- Sportello Ufficio per le Relazioni con il Pubblico: Odilia Caredda (tel. 070.2799299 - mail ocaredda@forestas.it)
- Responsabile del procedimento: Alberto Atzori (tel. 070.2799215 - mail albatzori@forestas.it)
Riferimenti agli atti e documenti di rilievo per il procedimento
Atti organizzativi
- Atto organizzazito della procedura di Allestimento stand itinerante" e Determina di approvazione Direttore Generale (DG) n. 78 del 29.08.2017
- Canoni per la concessione dello stand itinerante e Delibera di approvazione Amministratore Unico (AU) n. 64 del 20.07.2017
AGGIORNAMENTO: ESITI E CALENDARIO ANNUALE 2019 APPROVATO
(informazione a cura dell'URP della Direzione Generale)