Mostra itinerante: candidature per il piano annuale esposizioni 2020

03 Dicembre 2019
allestimento mostra itinerante in una scuola (foto Pierpaolo Mocci) 3

Scadrà il giorno 3 gennaio 2020 il termine per inviare la propria candidatura ed ottenere - per l'anno 2020 - l'allestimento della mostra durante manifestazioni organizzate da vari soggetti (scuole pubbliche in primis) dedicate all'informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale; rientrano in particolare anche la promozione e divulgazione dei valori naturalistici, storici e culturali del patrimonio forestale regionale, nonché le attività istituzionali proprie dell'Agenzia Forestas, anche attraverso attività di sensibilizzazione ambientale a titolo gratuito, mirate alla fruizione di bambini, adolescenti ed adulti.

Candidature e modalità di concessione

Sono ammessi alla richiesta di allestimento tutti i soggetti che intendano organizzare nel 2020 manifestazioni con finalità coincidenti con quelle istituzionali dell’Agenzia FoReSTAS.

Tempistica e modalità di candidatura

L'avviso è pubblicato on-line sull'Albo pretorio ufficiale dell’Agenzia Forestas, a questo link dove è reperibile anche la modulistica (un semplice file di testo, in formato doc o rtf da inviare via email o PEC) affinché gli interessati presentino formale richiesta di inserimento nel piano annuale delle esposizioni 2020.

Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 3 gennaio 2020, via Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:
protocollo.dg@pec.forestas.it
oppure, in alternativa, alla e-mail:
protocollo.dg@forestas.it
(nel secondo caso, eventuali mal funzionamenti o mancati recapiti non saranno imputabili all'Agenzia).

Informazioni utili

Le domande dovranno essere corredate da una chiara descrizione della manifestazione e delle date in cui si svolgerà (o si vorrebbe svolgere).
Entro il 1 febbraio verrà predisposto, sulla base delle richieste valutate compatibili, il Piano Annuale delle Esposizioni che sarà esposto sul sito istituzionale, quale esito dell'avviso per le candidature raccolte.

Criteri di priorità nell'assegnazione dello stand itinerante

  1. eventi con finalità didattiche, rivolti o gestiti dalle istituzioni scolastiche statali od attinenti al Piano di Comunicazione istituzionale dell'Agenzia, specie se gestiti/organizzati direttamente direttamente da Forestas o dalla R.A.S. o partner istituzionali;
  2. eventi organizzati da soggetti pubbliciassociazioni senza scopo di lucro;
  3. eventi rivolti ad un vasto pubblico, specie se organizzati da altre Amministrazioni pubbliche;
  4. organizzazione logistica che assicuri la custodia del materiale e dell'allestimento
  5. adeguatezza/prestigiosità della sede espositiva;

Nel caso in cui vi siano più domande per le stesse giornate, svolta una valutazione secondo i criteri sopra indicati, a parità di requisiti, si procederà con estrazione.
In ogni caso, per la concessione della mostra, l’Agenzia verificherà la compatibilità delle attività rispetto agli impegni istituzionali dell’Agenzia e del proprio personale.

Riferimenti Utili

Riferimenti agli atti e documenti di rilievo per il procedimento

Atti organizzativi

(informazione a cura dell'URP della Direzione Generale)

Condividi:

Notizie ed eventi

21 Gennaio 2020

È stata indetta una procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell’ Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV) dell’...

17 Gennaio 2020

Forestas partecipa alle attività del progetto promosso dalla Rete Rurale Nazionale, per la valorizzazione del sughero. Il mese prossimo un interessante workshop in Calabria...

17 Gennaio 2020
Avviso del Servizio Territoriale di Cagliari

Il sorteggio pubblico delle domande pervenute si terrà il giorno 21 gennaio, ore 11 , presso gli uffici del Servizio Territoriale in località is Bagantinus a...

15 Gennaio 2020

In occasione della festività patronale, venerdì 17 gennaio, gli uffici del Servizio Territoriale di Cagliari situati a Bagantinus (Decimomannu - CA) resteranno chiusi al pubblico.

(Comunicazione a cura dell'URP...

17 Dicembre 2019

La scadenza per l'invio degli abstract è stata spostata al 15 gennaio 2020

Il comitato scientifico sarà lieto di ricevere contributi sotto forma di abstract secondo questi temi legati all’ agroforestazione...

13 Dicembre 2019

Sono stati pubblicati in albo pretorio gli esiti della selezione di 2 figure professionali (geografo, comunicatore) per la fase finale del progetto, Interreg “ INTENSE ” Itinerari Turistici ciclo-escursionistici Sostenibili nell...

12 Dicembre 2019

Il Servizio Territoriale di Cagliari informa che sono sospese la vendite e le concessioni delle piantine sino al prossimo 13 gennaio 2020 presso il punto vendita di Bagantinus (Decimomannu).

06 Dicembre 2019

Si informano gli interessati che sono stati pubblicati gli esiti della valutazione TITOLI per i due profili ( GEOGRAFO e COMUNICATORE ).

Sono da considerarsi convocati per il colloquio orale tutti e soli gli ammessi,...

05 Dicembre 2019

Su questo tema importante, si è dato il via al progetto triennale per un futuro al riparo dai rischi nel parco di Tepilora , sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD , l'unico selezionato in Sardegna nel bando 2018...

02 Dicembre 2019

Sono state stabilite le date per i colloqui relativi alle selezioni per i due profili ( GEOGRAFO e COMUNICATORE ) per il completamento delle attività del progetto INTENSE.

26 Novembre 2019

Partito oggi, ufficialmente, il progetto di cooperazione transfrontaliera LIVINGAGRO , finanziato dal programma ENI CBCMed. La Regione Sardegna ospita per due giorni i rappresentanti provenienti da Giordania, Grecia, Libano...

25 Novembre 2019

L’Agenzia Forestas per due giorni al centro del dibattito internazionale sulla gestione delle sugherete per la massimizzazione dei Servizi Ecosistemici .