Centro per l'allevamento ed il ripopolamento di GOLLEI

19 Maggio 2015
Gollei

Telefono: 0784 288749

Il Centro si occupa dell’allevamento e ripopolamento sperimentale di fauna selvatica, cura e profilassi delle specie selvatiche presenti nel centro di Gollei e controllo sanitario nelle oasi, interventi diretti di cura e recupero delle specie selvatiche, realizzazione di interventi di gestione della fauna selvatica all’interno delle oasi.
L’allevamento e ripopolamento sperimentale di fauna selvatica ha come obbiettivo la sperimentazione di tecniche di allevamento e di ripopolamento della pernice sarda e della lepre sarda con particolare riferimento al mantenimento della capacità di adattamento degli individui alle condizioni naturali, nonché la gestione di un nucleo di mufloni.

La normale attività di profilassi veterinaria sugli animali allevati e di quelli presenti entro i recinti realizzati negli altri cantieri dell’E.F.D. di Nuoro avviene attraverso visite periodiche da parte del veterinario operante presso il centro di Bonassai. I selvatici vengono sottoposti ad una valutazione dello stato sanitario ai fini del monitoraggio sulle principali patologie emergenti. Si effettuano esami coprologici, necroscopici e trattamenti sanitari contro le principali malattie infettive ed infestive. Il Centro fauna di Gollei si occupa inoltre del recupero, della cura e della riabilitazione degli animali selvatici di particolare interesse protezionistico, orfani o danneggiati.

Condividi:

Notizie ed eventi

20 Settembre 2019

In relazione alla selezione interna  per Quadri I livello retributivo profilo professionale Amministrativo si rende noto che in candidati sono convocati per lo svolgimento della prevista prova scritta presso la sala ex-CISAPI via del Caravaggio...

19 Settembre 2019

Il censimento del Cervo sardo viene condotto dall’Agenzia Forestas ogni anno, in vari areali dell'Isola, per studiare la distribuzione, la consistenza ed il trend evolutivo delle diverse popolazioni presenti.

 ...

16 Settembre 2019

Pubblicata nella sezione "Bandi, Avvisi ed altri atti" la Delibera per la  Nomina Commissione per Avviso pubblico per l’acquisizione della manifestazione di disponibilità per la nomina a Direttore Generale dell’Agenzia FoReSTAS

12 Settembre 2019

La procedura (avviata nel maggio 2019) è stata revocata, in considerazione di un atto di indirizzo prot. n. 4879 del 19.08.2019 dell’Assessore regionale della Difesa Ambiente della Regione Sardegna.

06 Settembre 2019

Pubblicato in Albo Pretorio (categoria: concorsi) l'avviso per l’acquisizione di disponibilità alla nomina di Direttore Generale dell’Agenzia FoReSTAS.

03 Settembre 2019

Il Tavolo Tecnico Regionale per la governance della Rete Sentieristica della Sardegna (RES) è convocato per 2 sedute operative questo mese:  mercoledì 4 settembre, presso la sede Forestas di viale Merello di ...

29 Agosto 2019

I termini per candidarsi all'Open Innovation Challange sono stati prorogati sino al 15 settembre 2019.  
Per CONTATTI per maggiori INFORMAZIONI consultare l'...

27 Agosto 2019

Hai un'idea per aumentare il valore ambientale economico o sociale dei prodotti non legnosi del bosco? FINO AL 31 AGOSTO sono aperte le candidature a questo "OPEN INNOVATION CHALLANGE"!

...

26 Agosto 2019

Attraverso un questionario è possibile partecipare alla Ricerca scientifica condotta da Politecnico di Torino e FoReSTAS sui servizi ecosistemici erogati dai Paesaggi Forestali (in particolare boschi di sughera)...

30 Luglio 2019

Anche quest'anno la Protezione Civile della Regione Piemonte ha messo a disposizione dell'Agenzia Forestas tre automezzi Land Rover con allestimento antincendio boschivo.

29 Luglio 2019

Si è perfezionato l'accordo tra Enel Green Power (divisione del Gruppo Enel specializzata nello sviluppo e gestione delle energie rinnovabili) e Forestas per il compendio del Gusana...

29 Luglio 2019

Sono stati pubblicati oggi in Albo pretorio, gli esiti della procedura selettiva per impiegati di IV livello...