Codice di comportamento

Ultimo aggiornamento: 
07/05/2019

Il codice di comportamento approvato con la Delibera di Giunta Regionale n. 3/7 del 31.1.2014 è unico e trova applicazione nei confronti di tutto il personale dell’Amministrazione Regionale, degli Enti, delle Agenzie e delle società partecipate, compresa quindi l'Agenzia Forestas, che ha solo provveduto a recepirlo con l'aggiunta di ulteriori indicazioni e regole di condotta, in considerazione delle peculiari attività svolte.

Iter di approvazione e validità

È stato approvato con Delibera della Giunta Regionale n. 3/7 del 31 gennaio 2014  il Codice di comportamento del personale della Regione Autonoma della Sardegna, degli Enti, delle Agenzie e delle Società partecipate [file .pdf]  che rientra nel Piano triennale per la Prevenzione della corruzione come previsto dalla Legge n.190/2012 e dalle successive disposizioni impartite dal Dipartimento della Funzione pubblica e dalla ex CiVIT (Autorità nazionale Anticorruzione).

 

Quadro informativo generale

Al fine di consentire a tutti gli interessati di conoscere i principi del codice di comportamento dei dipendenti pubblici si riportano di seguito i link:

 

Ulteriori integrazioni formulate dalla Direzione Generale del Personale della Regione Autonoma della Sardegna sulla base delle predette Linee Guida: