Carta dei servizi e standard di qualità

Ultimo aggiornamento: 
16/05/2022

L’amministrazione pubblica la Carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi offerti/erogati al pubblico.
Attraverso la Carta dei Servizi e delle attività dell’Agenzia, Forestas definisce principi, criteri e modalità per l’erogazione agli utenti, unitamente agli standard qualitativi-quantitativi (e strumenti di monitoraggio relativi).

La carta dei servizi

CARTA DEI SERVIZI dell'Agenzia regionale Forestas (dicembre 2020) [.pdf]  (approvata con Delibera commissariale n.100 del 2020)

  • si uniforma al principio dell’uguaglianza (tutti gli utenti hanno gli stessi diritti);
  • garantisce la parità di trattamento sia fra le diverse aree geografiche, sia fra le diverse categorie o fasce di utenti;
  • assicura che gli utenti siano trattati con obiettività, giustizia ed imparzialità;
  • garantisce il diritto alla partecipazione del cittadino;
  • promuove l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa.
     

Catalogo dei procedimenti e dei servizi al pubblico

L'agenzia FoReSTAS sta procedendo ad una progressiva mappatura dei servizi. Una scheda informativa dei principali è reperibile nella sezione "come fare per..." 

(questa sezione sarà ancora migliorata nei prossimi mesi: stiamo procedendo alla mappatura di tutti i procedimenti e contiamo di esporre una Carta dei Servizi aggiornata entro i primi mesi del 2023, che sostituirà questa seconda versione aggiornata nel 2020)

Per richieste, proposte ed osservazioni

L'agenzia Forestas utilizza questa sezione per descrivere e catalogare i propri principali procedimenti di interesse per il cittadino o qualunque altra categoria di "portatore di interesse".
Questa sezione è costantemente aggiornata: per tale motivo sono gradite segnalazioni e richieste per migliorare i contenuti della nostra carta dei servizi alla casella:  urp@forestas.it

Indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Nel 2018 l’indagine ha riguardato i servizi:

  • gestione delle foreste
  • vendita del miele

Se nel 2018 hai visitato le nostre foreste o hai acquistato il miele ti invitiamo a esprimere il tuo grado di soddisfazione e a darci suggerimenti per migliorare il servizio.
Maggiori dettagli ed indicazioni seguendo questo link

Contatti